Tiziano Ferro protagonista a Che Tempo Che Fa su Rai2 nella puntata del 24 novembre. Dopo un duro monologo contro il bullismo che è parso un atto finale della polemica con Fedez, il cantante ha raccontato a Fabio Fazio il suo ultimo album Accetto Miracoli, uscito in questi giorni e che lo vede impegnato in un lungo percorso di lancio che lo porterà dritto vero un imponente tour italiano nei prossimi mesi.

Ma la fama di Tiziano Ferro pare non essere universale, a giudicare da come la racconta lui stesso. Da tempo, come noto, Ferro vive a Los Angeles con il marito Victor Allen ed evidentemente la notorietà di Tiziano Ferro in America non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di cui gode in America. Non a caso, come lui stesso ha raccontato, Victor Allen non aveva percezione della sua reputazione e quasi non sapeva che facesse il cantante. Oltreoceano non lo conosce nemmeno la sua maestra di canto: "Sta insistendo perché io faccia i provini per The Voice America. pensa che debba davvero perseguire questa carriera". Fabio Fazio gli chiede come sia possibile che non l'abbia riconosciuto:

Sono stato furbo perché mi sono iscritto con il cognome di mio marito. In America la musica è un lavoro, la fanno in tanti, non in pochi.

"Quindi mi vedrete a The Voice America, come concorrente", ha aggiunto sorridendo. Poi è tornato a parlare di suo marito Victor: "Tramite un'amica siamo riusciti a craccare la connessione con Rai2. Una cosa legale, un collegamento a pagamento". E suo marito ironizza anche sull'uso che Tiziano Ferro fa dei social network, che a quanto pare gestisce personalmente: "Mi chiama la prostituta di Instagram quando faccio questi video. Dice che mi svendo, ma io invece lo trovo normalissimo".