Tensione nell'ottava puntata dell'Isola dei famosi 2021, trasmessa lunedì 12 aprile. Tutto ha avuto inizio da un filmato che mostrava le critiche rivolte da Andrea Cerioli a Roberto Ciufoli. Secondo quanto sostenuto dall'ex tronista di Uomini e Donne, l'attore avrebbe la tendenza a criticare e in un'occasione lo avrebbe accusato ingiustamente di aver spento il fuoco. In studio era presente Tiziana Foschi, anche lei attrice della Premiata Ditta, che è intervenuta per difendere il collega. Ma andiamo con ordine.

Le parole di Cerioli che hanno indignato Tiziana Foschi

Andrea Cerioli, in collegamento dalla Palapa, ha ammesso che non gli è andata giù la nomination ricevuta da Roberto Ciufoli. Poi ha aggiunto: "Magari non sono bravo quanto lui a fare le cose, ma ci diamo tutti da fare. Quando ho conosciuto Roberto, gli ho detto: ‘Sei una bella persona, hai fatto tanti anni di carriera, magari sono degli anni che non vanno benissimo, ti auguro che vada al meglio questa esperienza'. Io ho fatto un augurio anche carino nei suoi confronti, ma ha mandato me in nomination. Ci sono rimasto male". Così, è scattata la reazione di Tiziana Foschi presente in studio.

La reazione di Tiziana Foschi

La Premiata Ditta al completo
in foto: La Premiata Ditta al completo

Tiziana Foschi, anche lei attrice della Premiata Ditta, ha difeso a spada tratta il collega. La frase di Andrea Cerioli che proprio non è riuscita a tollerare è stata quella relativa alla carriera di Ciufoli che starebbe andando "non benissimo" da anni. Foschi non ci sta e ha colto l'occasione per parlare con Andrea. Per cominciare, però, ha salutato Roberto:

"Ti voglio bene Roberto. I tuoi figli, tua moglie, ti amano tutti. Questo ti deve dare tanto slancio. Viene un po' fuori l'idea, che tu stia in qualche modo scaldando la sedia. Non è così. Sono 40 anni che lavori in teatro, in gruppo come hai detto. Il signorino Andrea che dice che sono anni che non va così bene con il lavoro si sbaglia, perché la gente che lavora in teatro, che non viene vista in televisione, si fa un c**o così. Non lavora da un anno e mezzo, non ha follower a milioni, ma si fa il c**o. Roberto tira fuori la grinta".

Il discorso si è concluso qui e Andrea Cerioli non ha avuto modo di replicare.