Diciamo che ormai siamo abituati a tutto: il cinema e la tv infatti in questi anni ci ha proposto qualsiasi tipo di supereroe. Intere saghe, con veri e propri universi cinematografici costruiti intorno a uno o più personaggi, eroi buoni che diventano cattivi e viceversa, e così via dicendo. Ma ciò non significa che tutti i film o serie Tv sono uguali, sicuramente non quella che Netflix proporrà sulla sua piattaforma dal 9 aprile 2021, Thunder Force, una commedia fantascientifica, che ha come protagoniste due eroine 50enni, fuori dagli schemi a cui da sempre siamo abituati. Le risate sono assicurate.

Thunder Force, la trama

Le protagoniste di questo film di Netflix sono due donne di 50 anni, Lydia e Emily, amiche dall'infanzia, che vivono in un mondo terrorizzato da super cattivi e dove la città di Chicago è nelle grinfie malvagie di un super criminale. Nessuna delle due ha alcun potere, ma Emily, che vuole fare qualcosa per aiutare l'umanità, inventa una formula che dà superpoteri alla gente comune. Così d'un tratto entrambe diventano supereroine con un unico scopo di vita: quello di sconfiggere il crimine con ogni mezzo a disposizione.  Lydia e Emily, un po' per caso, diventano due improbabili supereroine in lotta contro il crimine, un po' come quando le donne, tutti i giorni, sono costrette a diventare eroine per affermare se stesse, in un mondo dove spesso il potere è nelle mani degli uomini.

Thunder Force, il cast

In Thunder Force regia e sceneggiatura sono state curate dal regista statunitense Ben Falcone, sposato con Melissa McCarthy, che nel film interpreta Lydia (una delle due eroine 50enni). La McCarthy è famosa per il suo ruolo di Sookie St. James nella serie televisiva Una mamma per amica e per il ruolo di Molly nella sitcom Mike & Molly. Ben e Melissa stanno insieme da 16 anni e hanno tra l'altro anche due figlie. Nei panni di Emily c'è Octavia Spencer,  vincitrice nel 2012 dell'Oscar alla miglior attrice non protagonista, per la sua interpretazione in The Help. Tra gli altri attori presenti nel cast del film anche Jason Bateman, Bobby CannavaleMelissa Leo (anche lei come la Spencer ha vinto l'Oscar come migliore attrice non protagonista nel 2011 con Frozen River – Fiume di ghiaccio) e Pom Klementieff.

Ben Falcone e Melissa McCarthy, marito e moglie
in foto: Ben Falcone e Melissa McCarthy, marito e moglie

Ecco come vedere Thunder Force

Per vedere Thunder Force basterà collegarsi alla piattaforma di contenuti on demand di Netflix, il film sarà infatti disponibile dal 9 aprile 2021. Thunder Force dura un'ora e quarantasette minuti e la visione degli spettatori più piccoli è consigliata in presenza dei genitori. Le riprese del film si sono svolte perlopiù in Georgia (negli Stati Uniti) e sono iniziate il 25 settembre 2019.