Thorsten Kaye, il nuovo Ridge di Beautiful: “Non imiterò Ronn Moss”
Per vederlo in Italia ci toccherà attendere circa un anno ma Thorsten Kaye, il nuovo Ridge Forrester, ha intenzione di non far sentire ai fan di Beautiful la mancanza di Ronn Moss. Beautiful è una soap opera storica, la più longeva serie televisiva americana mai approdata sui nostri schermi. Moss è cresciuto con lei. Il 61enne attore approdò nel cast quando aveva solo 35 anni. Il triangolo amoroso con Brooke e Taylor, e il fascino da eterno latin lover gli sono valsi l'affetto dei fan della soap opera: come con gli altri personaggi storici della serie, anche a lui il pubblico era abituato. Solo quest'anno c'è stato l'abbandono. Determinato a farsi valere in ambiti differenti dopo 30 anni trascorsi a interpretare lo stesso ruolo, l'attore ha deciso di abbandonare la serie, costringendo gli autori a mettere repentinamente fuori gioco il suo personaggio. Com'è ormai noto, però, presto Ridge tornerà a Beautiful nei panni di Thorsten Kaye, attore che presterà di nuovo il volto al "pluri marito" di Brooke Logan.
A Beautiful senza riserve – Al settimanale DiPiù che l'ha intervistato, Thorsten ha svelato che l'impronta che darà al suo nuovo Ridge sarà diversa da quella impressa indelebilmente al personaggio da Moss. Non intende copiare il suo predecessore ma crearsi una fetta di pubblico tutto suo, che possa affezionarsi al personaggio come già accaduto in precedenza:
Lui ha interpretato il ruolo per venticinque anni e non intendo imitarlo, sarò un Ridge diverso, spero che il pubblico si affezioni a lui e a me. Non mi sento come se stessi sostituendo qualcuno. Ronn ha fatto molta strada con il personaggio, lo ha fatto suo. Io sto pensando di iniziare una nuova strada dal punto in cui ci ha lasciato.
Kaye confessa inoltre di aver accettato di entrare a far parte del cast di Beautiful senza sapere nemmeno quale fosse il ruolo che gli sarebbe stato destinato:
Quando sono stato contattato, ho detto sì senza riserve. Non avevo idea di chi dovessi interpretare, ma ho accettato la proposta.
Il battesimo del fuoco di Thorsten avverrà a dicembre, periodo durante il quale il pubblico americano potrà finalmente vedere il nuovo Ridge sullo schermo. Per vederlo in Italia, invece, dovremo aspettare il prossimo settembre.