Thorne Forrester di Beautiful cambia attore: fuori Winsor Harmon, arriva Ingo Rademacher
Notizia "choc" per i fan di "Beautiful": la produzione della soap opera ha deciso di cambiare volto – ancora una volta – a Thorne Forrester. Il fratello minore di Ridge non sarà più interpretato da Winsor Harmon (che ne ha vestito i panni sin dal 1996) ma al suo posto subentrerà un nuovo attore, il quarto nella storia del personaggio. Si tratta di Ingo Rademacher, che ha confermato il suo sbarco a "Beautiful" sulle sue pagine social e che il pubblico americano vedrà in tv a partire da novembre (gli italiani dovranno pazientare qualche mese in più). Quello di Harmon non è peraltro l'unico addio annunciato nelle ultime ore: Pierson Fodé, l'attore che interpreta Thomas, ha deciso di abbandonare la soap ma – almeno per il momento – non sarà sostituito e lo stesso personaggio ha pertanto lasciato la famiglia Forrester.
Chi è Ingo Rademacher
Il nuovo Thorne ha gli occhi azzurrissimi del tedesco Ingo Rademacher, attore classe 1971 già noto sul piccolo schermo. Esordì nel lontano 1993 nella soap opera australiana "Paradise Beach", ma il suo ruolo più importante è quello di Jasper “Jax” Jacks in "General Hospital", in cui ha lavorato dal 1996 al 2016. Ha recitato anche in "Titans" e in "Hawai Five – 0" (nei panni di Malcolm Schafer) e nel film "Alex Cross", e ha partecipato alla sedicesima stagione di "Dancing With the Stars" (la versione americana di "Ballando con le stelle"), classificandosi quinto. Sposato con l’hawaiana Ehiku, ha due figli (Peanut Kai e Pohaku Zen), è un grande appassionato di surf ed è a capo di un'associazione ambientalista.
I volti di Thorne: il primo fu Clayton Norcross
Urge a questo punto ripercorrere la storia di Thorne Forrester, forse il personaggio di "Beautiful" che ha cambiato più volte i connotati. Il fratellino tenero e spesso tormentato di Ridge (che ha invece avuto "solo" due facce, quelle di Ronn Moss e di Thorsten Kaye) in origine aveva il volto del fascinoso Clayton Norcross. L'attore è stato nel cast della soap dal 1987 al 1989 e ha successivamente recitato in due telenovelas argentine, "La donna del mistero" e "Milagros". Norcross è molto amato in Italia, tanto da aver condotto "La posta del cuore" con Sabrina Guzzanti e aver partecipato al reality "La fattoria".
Thorne interpretato da Jeff Trachta
Dopo Norcross, a interpretare il ruolo di Thorne è stato il più biondo Jeff Trachta, che ha vestito i panni dello stilista dal 1989 al 1996. Trachta non ha esattamente sfondato nel mondo della recitazione: è apparso in una manciata di film e serie ma nel 2017 è tornato a sorpresa in tv come concorrente di "America's Got Talent", esibendosi in una parodia del presidente Donald Trump.
Il terzo attore è stato Winsor Harmon
Infine, quella di Winsor Harmon è stata l'interpretazione più longeva, durata ben 21 anni. Molto gentilmente, l'attore (che è anche un cantante country) si è complimentato con Ingo Rademacher per il passaggio di testimone. In un tweet di risposta a una fan che ha lodato la sua sportività, Harmon ha spiegato che lui e Rademacher sono amici da anni.