The Wall in prima serata con ospiti vip: Barbara D’Urso, Simona Izzo, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti
The Wall torna su Canale 5 a partire dal 15 aprile. Niente fascia preserale per il quiz condotto da Gerry Scotti, che invece si conquista la prima serata con quattro appuntamenti tutti in onda di domenica. Orfana della classica fiction domenicale dopo la conclusione di Furore – Capitolo Secondo, l'ammiraglia Mediaset passa dunque al game show. Non è tutto: le nuove puntate di The Wall vedranno la partecipazione di due coppie a serata, di cui una formata da vip.
Gli ospiti vip di The Wall
I primi nomi, riferiti da Davidemaggio.it, sono quantomeno succosi. Si parla infatti di Barbara D’Urso e Simona Izzo, che dal 17 aprile vedremo al Grande Fratello nei panni di conduttrice e opinionista. Non bastassero gli impegni full di Carmelita, che oltre al GF resterà anche al timone di Pomeriggio 5 e Domenica Live, l'instancabile conduttrice si cimenterà dunque anche con le domande di Gerry Scotti.
L'altra coppia d'oro è quella madre-figlia composta da Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti. Si tratta di una delle prime occasioni in cui vedremo la giovanissima Aurora (che ha già alle spalle la conduzione del daily di X-Factor) insieme a mamma Michelle in tv, dopo un'intervista a Verissimo dello scorso anno. Si mormora peraltro che la figlia d'arte potrebbe essere coinvolta nell'imminente Vuoi scommettere?, il remake di Scommettiamo che…? condotto dalla Hunziker dal 24 aprile. Naturalmente, l’eventuale montepremi vinto dai vip sarà devoluto in beneficenza.
The Wall: come funziona il gioco
Il meccanismo di The Wall prevede un muro alto 12 metri. Nel primo round, da sette posizioni diverse, collocate sulla cima, vengono lanciate delle sfere che possono cadere in una delle 15 caselle situate alla base, ognuna contrassegnata da un diverso valore in denaro. Per ogni domanda, in caso di risposta corretta la sfera diventa verde e la coppia guadagna la cifra riportata; in caso contrario, diventa rossa e i concorrenti perdono la medesima cifra. Nel secondo round, un concorrente resta di fronte al muro, l'altro va in una stanza separata dove dovrà rispondere a tre domande, senza però sapere né se la risposta data è corretta né l'andamento del montepremi. Il concorrente rimasto in studio potrà invece leggere le opzioni di risposta senza sapere la domanda e, in base alle conoscenze del compagno, deciderà da quale delle sette posizioni sul muro lanciare la sfera. Nel terzo round, la persona in studio invia al compagno un contratto con un’offerta in denaro: l'altro sceglie se firmarlo o meno, senza sapere se la cifra è superiore o inferiore al montepremi accumulato, che potrebbe anche ammontare a zero.
Caduta libera in onda nel preserale
L'impegno di Gerry Scotti in quest'ultima parte di stagione raddoppia: oltre a The Wall, il conduttore tornerà infatti anche con Caduta Libera, in onda ogni sera dalle 18 45 e poi per altre prime due serate. Lo show sostituirà Avanti un altro di Paolo Bonolis.