The Walking Dead, aspettando la quinta stagione è ufficiale lo spin-off
Quante novità dal mondo zombie di "The Walking Dead". Procediamo con calma e sveliamo prima la più attesa: la première italiana della quinta stagione è per il 13 ottobre su Fox Italia. Praticamente in contemporanea con gli Stati Uniti, la Fox riesce a regalare ai fan italiani della saga creata da Robert Kirkman la quinta stagione ad un giorno dalla messa in onda su Amc, la tv via cavo a stelle e strisce che produce e distribuisce la serie. La notizia è stata anticipata da un secondo trailer ufficiale che in sostanza non svela nulla rispetto a quanto già fatto con il primo, anzi nasconde novità circa le condizioni di Beth, cosa che non è accaduta per il primo trailer dove vediamo la figlia di Hershel alle prese con una sorta di comunità di pazzoidi, capeggiati da quello che sembra un'agente di polizia.
Quello che è chiaro, anche dal secondo trailer, è che a Rick & Co. toccherà collaborare con gli abitanti di Terminus nonostante sia molto chiaro che la fiducia è decisamente precaria e le cose possono rovesciarsi da un momento all'altro, con uno scontro sullo sfondo che si preannuncia senza esclusioni di colpi.
È ufficiale: ci sarà lo spin-off
Era già stata annunciata la produzione di uno spin-off su "The Walking Dead", adesso è ufficiale: la Amc ha ordinato un episodio pilota per lo show parallelo. Trattandosi di una serie con un cast tutto nuovo, non si può parlare di vero e proprio spin-off, quello che sembra chiaro è che vedremo l'apocalisse zombie vissuta in un'altra parte del mondo, lontano dalla Georgia dove attualmente è ambientata la serie regolare. Tra i produttori esecutivi gli stessi a capo di "The Walking Dead", Gale Anne Hurd, David Alpert e chiaramente, Robert Kirkman che ha così anticipato a Deadline:
Ci sono molti angoli di "The Walking Dead" che sono rimasti ancora nell'ombra. Avere la possibilità di esplorare questi angoli per vedere cosa si nasconde là fuori, è un brivido assoluto.
La produzione dell'episodio pilota partirà a fine 2014 ed il presidente della Amc, Charlie Collier, ha così annunciato l'accordo per una nuova serie su "The Walking Dead":
Sin dal principio, sapevamo che i fan erano curiosi di sapere cosa stesse succedendo nel resto del mondo. Noi prendiamo la gestione del franchise originale molto sul serio, e solo adesso sappiamo di avere la possibilità di procedere con estrema cura, al fine di offrire qualcosa di veramente interessante e coinvolgente.
The Walking Dead e La Gazzetta dello Sport
Ovviamente le novità non si fermano qui. Dal mondo del fumetto prosegue l'epidemia con la saldaPress che, oltre alla serie da edicola e quella da fumetteria, aggiunge una superedizione in collaborazione con "La Gazzetta dello Sport" che offre serie tv e fumetto insieme, in uscite mensili.