The Walking Dead 4, tutto quello che c’è da sapere prima di lunedì 14 ottobre
ATTENZIONE: se non avete terminato la terza stagione, non proseguite: sono contenuti SPOILER.
Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. La prima americana di "The Walking Dead 4" è prevista per domenica 13 ottobre e, come di consueto, il giorno dopo sarà trasmessa in Italia su Fox. Le novità sono tante e le abbiamo già elencate in precedenza: il gruppo dei sopravvissuti è diventato una comunità, da quando Rick ha salvato tutti gli abitanti di Woodbury portandoli nella prigione. Il Governatore non è ancora una minaccia, per adesso, e la vita sembra scorrere tranquilla, tra la solita routine fatta di zombie e sopravvivenza. Ma, come suggerisce del resto il titolo del primo episodio "30 Days Without an Accident", qualcosa può accadere da un momento all'altro e la prima puntata della nuova stagione si preannuncia essere ricca di adrenalina. Per voi, "walkers" in attesa, ecco un bel numero di cose da sapere prima che "The Walking Dead 4" cominci.
Una star di "Twilight" per un cast al femminile
Lei è Christian Serratos che intepreterà il ruolo di Rosita Espinosa, un personaggio che nei fumetti appare insieme ad Eugene ed Abraham. Probabilmente questo terzetto farà il loro esordio nella stessa puntata. Non solo la Serratos, ci sarà anche Alanna Masterson che, secondo alcune fonti raccolte sui forum, dovrebbe interpretare il ruolo di Tara Chalmers, apparsa per la prima volta nel racconto scritto da Jay Bonansinga, "L'ascesa del Governatore".
Bob, un nuovo eroe
Larry Gilliard Jr. ("The Wire") entra dalla porta principale per la quarta stagione di "The Walking Dead", dove interpreterà il ruolo di Bob Stookey, un ex medico militare con un passato duro ed oscuro alle spalle. Come si integrerà con il resto del gruppo? Quello che sappiamo, per adesso, è che diventerà una spalla di Tyreese.
"Bacio, Bacio, Bacio"
Se c'è una cosa che un fan di "The Walking Dead" vuole, è che finalmente scoppi la passione tra quel pezzo di ghiaccio di Carol e quel "bad-ass" di Daryl. La terza stagione, ad eccezione della salda coppia composta da Glenn e Maggie, è stata un po' un mortorio sotto il punto di vista dell'amore. Quest'anno pare che tra i due, finalmente, ci possa essere il tanto acclamato bacio.
Nuovi, cattivi e pericolosi
Greg Nicotero, il responsabile degli effetti speciali, quest'anno sarà anche il regista del primo episodio. Non c'è da meravigliarsi dunque: se la storia degli effetti horror, lo ritroviamo dietro la macchina da presa, allora ci sarà da "divertirsi". La minaccia zombie quest'anno sarà più presente, lo spettatore avrà un punto di vista privilegiato rispetto ai protagonisti e questo causerà una tensione maggiore. Vedremo orde di zombie e nuove "razze", fattori ai quali i "nostri" non sono affatto preparati.
Michonne, la katana e il cavallo
Michonne (Danai Gurira) dopo la katana avrà un nuovo tratto distintivo: il cavallo. Pare che lungo tutto l'arco della quarta stagione, saranno numerose le sgroppate nello scenario post-apocalittico dell'universo di "The Walking Dead".
La protesi di Hershel
Nel teaser trailer della quarta stagione, spicca Hershel di nuovo sulle sue gambe, merito di una protesi particolare che sono riusciti ad installargli con le nuove "professionalità" arrivate da Woodbury.