The Walking Dead 4, quando inizia
Dopo l'ultima puntata della terza stagione di The Walking Dead, i fan della serie adesso si chiedono quando andrà in onda l'attesissima season 4, che vedrà ancora una volta Rick (Andrew Lincoln) e il Governatore (David Morrissey), l'uno contro l'altro ma, questa volta, con i sopravvissuti della città di Woodbury tutti dalla parte dell'ex sceriffo. Adesso le cose per il gruppo della prigione saranno sensibilmente diverse, dovranno occuparsi di una vera e propria comunità e lo spettatore vedrà un aumento delle responsabilità da parte di tutti, soprattuto di Rick e di Carl. Robert Kirkman, creatore della serie, ha spiegato che era stato pianificato sin dall'inizio che il Governatore dovesse restare anche per la quarta stagione. C'è ancora tanto da esplorare della personalità del personaggio candidato ad essere il più cattivo dell'anno.
Quando inizia? Le riprese di The Walking Dead 4 inizieranno il prossimo 13 maggio, secondo quanto rivelato da The Hollywood Reporter che è riuscito ad avere una copia del futuro piano di produzione. Ci saranno tre mesi di lavoro, una pausa di venti giorni, poi la ripresa a metà settembre. Bisognerà aspettare un po' di tempo prima che la prima puntata della quarta stagione venga messa in onda, ma non troppo: la premiere americana è prevista per il prossimo 20 ottobre e, a meno di stravolgimenti, in Italia andrà in onda il giorno successivo su Sky.
In Italia, continua lo strapotere del fumetto. Grosse soddisfazioni per la casa editrice Saldapress, che vede candidato al Premio Micheluzzi proprio The Walking Dead come migliore serie a fumetti estera. I fan stanno premiando gli sforzi, anche il lancio della nuova collana, sempre tratta dalla SkyBound di Kirkman, Witch Doctor ha ben impressionato alla sua prima uscita. E' un buon momento per Saldapress ed il fenomeno zombie rappresenta, in generale, una boccata d'aria fresca per il mondo dell'editoria.