Chi sono i giudici di The Voice Senior 2021: i nomi dei 4 coach del talent show di Rai1
Questa sera torna in onda su Rai Uno la nuova edizione di The Voice Senior, uno dei programmi dedicati alla musica più seguiti del palinsesto Rai. Il successo ottenuto in questi ultimi anni ha fatto sì che gli autori pensassero ad una nuova versione del programma, dedicata a concorrenti più adulti, chiamandola, per l'appunto The Voice Senior. Le redini della trasmissione sono state affidate ad Antonella Clerici, con quattro coach esponenti diversi del panorama musicale italiano. I giudici chiamati sono Clementino, Gigi D'Alessio, Loredana Bertè, e la new entry Orietta Berti che ha preso il posto di Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi che hanno figurato nella scorsa edizione come unico coach. Nuove voci saliranno sul palco del programma al quale partecipano concorrenti che hanno tra i 60 e gli 88 anni.
The Voice Senior Italia, i nomi dei giudici
Molti erano stati i nomi avvicendatisi per il ruolo di coach, da Fabio Rovazzi a Elodie fino a Elettra Lamborghini, per la squadra che supporta Antonella Clerici in questa nuova avventura televisiva. Tre dei giudici già visti lo scorso anno hanno confermato la loro presenza, si tratta di Gigi D'Alessio, Clementino e Loredana Bertè. Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi hanno invece lasciato il loro posto ad Orietta Berti, pronta ad iniziare una nuova avventura nel talent show.
I concorrenti di The Voice Senior
The Voice Senior è il talent show che permette alle voci over 60 di esibirsi e regalare al pubblico Rai il loro talento. Persone adulte tra i 60 e gli 88 anni saliranno sul palco del programma condotto da Antonella Clerici per provare a vincere la seconda edizione. Rispetto la scorsa c'è una novità che riguarda la dinamica di gara. Sei puntate saranno dedicate alle Blind Audition, ovvero le ‘audizioni al buio', e nel corso di queste scopriremo i concorrenti che conquisteranno i giudici. I quattro coach selezioneranno i 24 talenti (6 per team) che passeranno al Knock Out, la semifinale. Solo 3 per team potranno accedere all'ambita finale, prevista per venerdì 21 gennaio, come rivela il portale Rai.