4 Marzo 2013
01:38

The Voice, Raffaella Carrà conferma Gianni Morandi come special coach

A pochi giorni dalla partenza del nuovo show musicale di Rai Due la Carrà ha svelato le sue aspettative in merito ai ragazzi che saliranno sul palco e conferma la presenza di Gianni Morandi che si va ad aggiungere alla lista di special coach che conta Mario Biondi, Cristiano dei Marlene Kuntz e Kekko dei Modà.
A cura di Simona Saviano
Raffaella Carra a The Voice of Italy Gianni Morandi ci sara

Raffaella Carrà sarà una dei quattro coach insieme a Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi per il prossimo show musicale targato Rai Due The Voice of Italy. Dopo le tante indiscrezioni sul programma che inizierà il prossimo 7 marzo in prima serata, la Carrà è intervenuta in collegamento durante la trasmissione "L'Arena" di Rai Uno con Massimo Giletti che ha speso complimenti per il format e soprattutto per il "giudice" Raffaella. La grande artista ha raccontato che la sua partecipazione, a quello che ci tiene a sottolineare sarà un vero show e non un talent in senso stretto, è frutto del destino e di splendide casualità:

Ero a Madrid e ho visto una puntata di The Voice, mi sono emozionata tantissimo e dopo pochi giorni sono tornata in Italia e mi hanno proposto di fare The Voice. Era destino, è una cosa che non ho mai fatto. E' la ricerca e la voglia di fare qualcosa di nuovo che nuove le persone che lavorano nel mondo dello spettacolo. Noi siamo 4 coach, allenatori, e io cercherò di essere l'Antonio Conte della situazione. Quando arriverà il momento di eliminare qualcuno lo faremo in maniera positiva. I ragazzi sanno che noi stiamo cercando "La" voce.

"A The Voice of Italy cerchiamo l'originalità" – Per quanto riguarda le esigenze dei coach e di quello che cercano in ogni ragazzo/a che calcherà quel palco la Raffaella "nazionale" si accoda ad alcune affermazioni dei suoi colleghi, l'originalità.

Cerchiamo voci riconoscibili, personali ed originali. Non sarà semplice stare di spalle al talento e il pubblico che ti guarda. Sarà un'emozione pazzesca.

Raffaella Carra e Gianni Morandi

La conferma di Gianni Morandi come special coach – Massimo Giletti cerca di portare a casa lo scoop, introducendo la questione degli "special coach", ovvero artisti che accompagneranno i ragazzi dello show The Voice of Italy, uno per ogni serata. Dopo la conferma di Mario Biondi, Cristiano dei Marlene Kuntz e di Kekko dei Modà toccava "svelare" l'arcano Gianni Morandi. Tante foto e video hanno ritratti insieme i due artisti e finalmente la Carrà si sbilancia e ironica conferma:

Con questi telefonini non si vive più, comunque sì lo dico, vedrete un Gianni Morandi totalmente diverso, ci sarà.

Chiude raccontando quella che sarebbe una grande gioia e aspettativa dallo show musicale che prenderà il via il prossimo 7 marzo, quello di poter trasmettere la sua grande esperienza ai ragazzi, e afferma inoltre: "Se riuscissimo ad avere tre o quattro ragazzi/e che comincino una carriera vera (non dico il successo subito) sarebbe la soddisfazione più grande". 

Raffaella Carrà è la vincitrice di The Voice, a lei va il premio Galateo
Raffaella Carrà è la vincitrice di The Voice, a lei va il premio Galateo
The Voice of Italy: i 16 concorrenti del Team Carrà
The Voice of Italy: i 16 concorrenti del Team Carrà
Piero Pelù e le palpatine a The Voice:
Piero Pelù e le palpatine a The Voice: "Suonavo solo le congas!"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni