video suggerito
video suggerito

The Voice e il senso di riproporre uno show che gli spettatori avevano già bocciato

Il ritorno di “The Voice”, due anni dopo la delusione della quarta edizione, non parte nel segno di ascolti promettenti: 2.4 milioni di spettatori (10.3%). Su Rai1, “Don Matteo” stravince facile con 6 milioni di spettatori (26%).
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ha senso riproporre, a due anni di distanza dall'ultima edizione, un format che aveva già dimostrato attraverso gli indici di gradimento di aver perso aderenza con il pubblico. È questa la domanda da porsi alla luce dei dati d'ascolto dell'esordio della nuova stagione di "The Voice of Italy", completamente rinnovata con la conduzione di Costantino della Gherardesca e che ha nel solo ritorno di J-Ax, un legame con il passato. I dati sono chiari: la quinta stagione parte con 2.4 milioni di spettatori e il 10.3% di share, in una prima serata ormai spostata alle 21.27. Due anni fa il debutto fu enorme al confronto: 3.1 milioni di spettatori, una gioia per la media di Rai2, e quasi il 15% di share.

Ascolti tv 22 marzo 2018

Stravince ancora "Don Matteo", che dopo undici stagioni mostra segnali di stanchezza raggiungendo 6.065.000 spettatori pari al 26% di share (beninteso, sono numeri altissimi!). In seconda posizione c'è il film in prima tv diretto e interpretato da Fabio De Luigi, "Tiramisù": commediola gentile vista da 2.490.000 spettatori per il 10.5%. È solo terzo "The Voice of Italy", visto da 2.465.000 spettatori pari al 10.3% di share: tra i momento clou, il ricordo di Ylenia Carrisi nelle parole di Al Bano. 

Sulle altre reti

Bene "Piazza Pulita", su La7, che fa registrare 1.357.000 spettatori per il 7.1% di share. "Fast & Furious – Solo parti originali", in onda su Italia 1, raccoglie 1.328.000 spettatori e il 5.6% di share. "Quinta Colonna", su Rete 4, realizza 885.000 spettatori (4.4%). "Elser – 13 minuti che non cambiarono la storia" è stato visto da 796.000 spettatori per uno share del 3.2%. "Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto", in onda su Tv8, è stato visto da 303.000 spettatori (1.2%). "28 Giorni", in onda su Nove, è stato visto da 258.000 spettatori (1%).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views