4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘The Voice of Italy’ vince la gara degli ascolti, Simona Ventura torna a essere la regina della tv

Onore a Simona Ventura che ha saputo confezionare un’edizione godibilissima di ‘The Voice of Italy’. La puntata del talent trasmessa martedì 30 aprile ha vinto la gara degli ascolti. Crollano, intanto, i dati della fiction ‘L’Aquila – Grandi speranze’. La terza puntata, infatti, si è fermata al 9.4% di share.
A cura di Daniela Seclì
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il palinsesto televisivo di martedì 30 aprile ha offerto agli spettatori film, serie televisive, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio alla terza puntata della fiction ‘L'Aquila – Grandi speranze‘. Canale5 ha risposto con il film di Ficarra e Picone ‘Il 7 e l'8‘. Su Rai2, intanto, batte la musica di ‘The Voice of Italy 2019‘.

Flop della fiction ‘L'Aquila – Grandi Speranze'

Simona Ventura, con ‘The Voice of Italy 2019', è riuscita a dare vita a un mix esplosivo di intrattenimento e talento. La complicità tra i giudici Gigi D'Alessio, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Morgan è irresistibile e permette a un talent che sembrava ormai aver esalato l'ultimo respiro, di risorgere dalle sue ceneri. ‘The Voice of Italy 2019‘ ha vinto la gara degli ascolti di martedì 30 aprile con 2.430.000 spettatori pari all’11.4% di share. Male la fiction di Rai1 ‘L'Aquila – Grandi speranze‘ che si è fermata a 2.152.000 spettatori pari al 9.4% di share e continua a calare inesorabilmente. Non brilla neanche Canale5. La replica del film ‘Il 7 e l'8‘, infatti, ha registrato 2.221.000 spettatori pari al 9.7% di share.

Ascolti tv di martedì 30 aprile 2019

Rai3 ha trasmesso una nuova puntata di ‘Cartabianca‘. La trasmissione condotta da Bianca Berlinguer è stata seguita da 1.103.000 spettatori pari ad uno share del 5.2%. Italia1 ha lasciato spazio a ‘Le Iene Show‘. Il programma condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino ha interessato 1.835.000 spettatori pari al 10.6% di share. Rete4, infine, ha puntato sulle soap ‘Il segreto' e ‘Una vita‘. La prima ha registrato 1.700.000 spettatori con il 7.3% di share, la seconda invece è stata seguita da 1.061.000 spettatori pari al 7.5% di share (primo episodio) e da 663.000 pari all'8.2% di share nel secondo episodio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views