21 Novembre 2017
18:40

The Voice of Italy torna in tv, Al Bano sarà in giuria

Il talent di Rai2 tornerà nel 2018: lo conferma il cantante di Cellino San Marco, che farà parte della giuria.
A cura di Valeria Morini

Da giorni si rincorre la voce di un ritorno di The Voice of Italy, il talent show di Rai2 che aveva chiuso i battenti per gli ascolti troppo bassi. Ora, l'indiscrezione di un'edizione 2018 è confermata da un nome decisamente autorevole: si tratta di Al Bano, che ha affermato a Tv Sorrisi e Canzoni che tornerà in televisione proprio in veste di coach di The Voice.

The Voice of Italy riparte dopo lo stop e gli ascolti bassi

"Farò parte della giuria della prossima edizione di The Voice of Italy": questo l'annuncio del cantante di Cellino San Marco, che quindi conferma ufficialmente il ritorno della trasmissione. Il talent si era fermato dopo la sfortunata edizione del 2016 e avrebbe dovuto essere sostituito da "Idols" (poi ribattezzato "Italian Idol") che però non è mai partito. Rai2, dopo l'anno sabbatico, vuole provare a rilanciare il format che fino ad ora non è riuscito a eguagliare il successo di "Amici" e "XFactor". Al Bano a parte, sarebbe ancora in trattative il resto del cast, anche se Blogo parla di un possibile ritorno di J-Ax.

Al Bano anche a Music di Bonolis

I prossimi impegni di Al Bano non finiscono qui. "Sarò protagonista di una puntata di Music con Paolo Bonolis", ha anticipato sempre a Tv Sorrisi e Canzoni. Il programma di Bonolis tornerà infatti in onda a partire da lunedì 4 dicembre (tanto che verrà spostata la finale del Grande Fratello Vip) con nuove puntate dedicate ai più grandi artisti italiani e internazionali.

L'addio di Al Bano alla musica

Il ritorno in tv di Al Bano farà parte dell'ultimo grande anno del cantante nel mondo musicale, prima dell'addio. Come annunciato pochi giorni fa, Al Bano si ritirerà a fine 2018 per dedicarsi completamente alla famiglia e alla sua azienda agricola. A quanto pare, Carrisi sta preparando un'uscita di scena in grande stile.

The Voice of Italy torna con Costantino della Gherardesca alla conduzione
The Voice of Italy torna con Costantino della Gherardesca alla conduzione
Don Matteo 11 vince e non è più una novità, The Voice of Italy ancora in calo
Don Matteo 11 vince e non è più una novità, The Voice of Italy ancora in calo
Al Bano ricorda Ylenia a The Voice:
Al Bano ricorda Ylenia a The Voice: "Il nome l'abbiamo inventato io e Romina"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni