“The Voice of Italy”: i 40 cantanti in gara pronti per la fase “Knockout”
Si è appena conclusa la seconda fase del talent show di Raidue “The Voice of Italy”: dopo le Blind Audition, ieri sera si è svolta la seconda e ultima Battle, che li ha visto sfidarsi in ben 17 i duelli. Sono 21 le voci che hanno passato il turno, di cui 4 rientrate in gioco grazie all’opzione “Steal” (che consente ai coach di ripescare sfidanti già eliminati). Contando i vincitori della puntata precedente, restano dunque in gara 40 artisti, 10 per coach. Durante le Battle, quattro ospiti speciali si sono affiancati ai coach ufficiali: Malika Ayane con Roby e Francesco Facchinetti, Enrico Ruggeri con J-Ax, Arisa con Noemi e Edoardo Bennato con Piero Pelù.
Da mercoledì 15, inizierà la terza fase del programma, denominata Knockout. Due concorrenti della stessa squadra si sfideranno cantando i propri “cavalli di battaglia” e il coach eliminerà uno dei due artisti, che non avrà più alcuna possibilità di ripescaggio. Ecco i nomi di tutti qualificati ai Knockout.
Team Fach
Sarah Jane Olog, Fabio Curto, Clark P. (Claudio Placanica), Luce (Maria Luce Gamboni), Alberto Slitti, Alessia Labate, Alex Ceccotti, Chiara Dello Iacovo, Chiara Iezzi, Gulia Pugliese. Si è aggiunto al team grazie all’opzione Steal Alexandre Vella, precedentemente del team Noemi.
Team J-Ax
Arianna Alvisi, Davide Fusaro, Tekla (Francesca Cini), Ilenia Bentrovato, Maurizio Di Cesare, Carola Campagna, Luca Boccadamo, Nathalie Coppola, Raffaele Esposito. Si è aggiunta al team Sara Vita Felline, proveniente dal team Fach.
Team Noemi
Andrea Orchi, Viola Laurenzi, Amelia Villano, Thomas Cheval, Dany Petrarulo, Gregorio Rega, Keeniatta Baird, Mariangela De Santis, Roberto Pignataro. Si è aggiunta Fatima Diallo del team J-Ax.
Team Pelù
Alessandra Salerno, Chiara Beltrame, Luca Gagliano, Marco De Vincentiis, Roberta Carrese, Silvia De Santis, Martina Liscaio, Tommaso Gregianin, Ira Green (Arianna Carpentieri). Entra anche Fabio Garzia del team Fach.