8 Aprile 2015
22:26

A The Voice Of Italy la prima vincitrice delle nuove battle è l’ex di Amici Sarah Jane

La prima sfida delle battle della nuova puntata di The Voice Of Italy vede prevalere l’ex Amici Sarah Jane, favorita oltre che per la bella voce, anche grazie a un curriculum che in passato l’ha vista al fianco di Max Giusti e Noemi.

La prima battle di questa nuova puntata di The Voice Of Italy, il talent protagonista su Rai Due, vede subito in campo due voci importanti del Team Facchinetti, quella di Sarah Jane e quella di Valentina. Favorita è la prima che gode di alcuni vantaggi: il primo è la notorietà precedente. la cantante, infatti, in passato è stata una delle protagoniste della scuola di "Amici", il programma condotto da Maria De Filippi e pur non aggiudicandoselo, né arrivando fra i primi tre, ebbe modo di far conoscere il suo viso e soprattutto la propria voce, che non rimase inascoltata. Il suo curriculum, infatti, può vantare anche l'esperienza come corista unica al programma di Radio Due "Supermax", condotto da Max Giusti e Gioia Marzocchi oltre ad alcune esperienze come corista proprio di uno dei giudici, la rossa Noemi.

Il primo consiglio, le ragazze lo hanno da Malika Ayane, che è la vocal coach scelta per l'occasione dal Team Facchinetti (gli altri sono: Edoardo Bennato per Piero Pelù, Arisa, per Noemi e Enrtico Ruggeri per J-Ax) e che ha consigliato di "sottrarre il più possibile. Meno roba funziona di più". Appena salite sul palco, le due si ritrovano davanti ai giudici e ai loro primi commenti che subito paiono confortare quella che è l'idea generale. Noemi cerca di tenersi equidistante commentando: "Mi trovi di parte e c'hai anche il maglione che ti sta bene. Credo che sia dura decidere tra le battle, sono tutte e due molto brave".

Quando parte la sfida sulle note di "Rolling In the Deep", successo della cantante inglese Adele, la voce di Sarah Jane, in effetti, pare da subito avere la meglio e a sottolinearlo e proprio Roby Facchinetti che si sbilancia: "Solo una di voi mi ha affondato: Sara Jane" dice il cantante dei Pooh, seguito da J-Ax che prende in giro Noemi: "Metti un annuncio per una nuova corista, questa è brava". E la vincitrice non poteva che essere l'ex star di Amici.

Sarah Jane, da
Sarah Jane, da "Amici" a "The Voice", passando per Max Giusti
I quattro finalisti di The Voice of Italy 2015
I quattro finalisti di The Voice of Italy 2015
Roberta Carrese, da Venafro alla finale di The Voice of Italy
Roberta Carrese, da Venafro alla finale di The Voice of Italy
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni