11 Maggio 2016
23:26

The Voice of Italy, gaffe epica di Raffaella Carrà: “Sono 35 anni che è morto Bob Dylan”

Nel secondo Live di The Voice of Italy 2016, la Raffa nazionale regala l’epic fail definitivo. Dopo l’esibizione di Joe Croci con “Like a Rolling Stone”, confonde Bob Dylan con Bob Marley e dà per morto da 35 anni il cantautore americano. L’ironia della rete si scatena.
A cura di Valeria Morini

Il secondo Live di "The Voice of Italy 2016", oltre a decretare i nomi di chi andrà in semifinale e a vedere come ospiti Malika Ayane e Giorgio Moroder, è destinato a passare alla storia per l'epic fail di Raffaella Carrà. La coach l'ha combinata davvero grossa dopo l'esibizione di Joe Croci, il promettente sedicenne del Team Dolcenera, sulle note di "Like a Rolling Stone" di Bob Dylan. In vena di perle di saggezza, la Raffa nazionale, ha voluto ricordare il menestrello del Minnesota, cadendo però nella confusione: "Sono esattamente 35 anni che è morto Bob Dylan". Peccato che l'artista americano, oggi 75enne, sia vivo e vegeto.

La Carrà, insomma, ha scambiato Bob Dylan con Bob Marley, di cui proprio oggi si festeggia il 35esimo anniversario della morte. Il primo a correggerla, timidamente, è stato lo stesso Joe Croci, seguito da Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa che l'hanno teneramente canzonata. La coach non è peraltro nuova alle gaffe in questa edizione di "The Voice", anzi: già nelle scorse puntate ha rivolto saluti arabi a concorrenti filippini e provocato piccoli "incidenti diplomatici" con l'Iran, tanto da ricevere anche un Tapiro d'Oro da Striscia la Notizia. Ovviamente, un po' come gli spoiler di Mara Venier all'Isola dei Famosi, questi scivoloni sono tra i momenti migliori del talent, oltre a rendere la Carrà ancora più adorabile, se mai ce ne fosse bisogno.

Ecco chi va in semifinale il 16 maggio

I concorrenti che passano in semifinale sono: Alice Paba e Joe Croci (Team Dolcenera), iWolf e Elya Zambolin (Team Pezzali), Tanya Borgese e Samuel Pietrasanta (‎TeamCarrà‬), Charles Kablan e Frances Ascione (Team Killa). Ricordiamo che la semifinale è stata spostata a lunedì 16 maggio, per evitare lo scontro diretto con la penultima puntata di "Amici", in onda mercoledì 18. Per lo stesso motivo, la finale è stata anticipata a lunedì 23.

La rete sulla gaffe Carrà: "Levatele il vino"

Intanto, piovono valanghe di meme e commenti ironici in rete per la gaffe della Carrà.

Carrà: "The voice of Italy non ha lanciato talenti? Amici ci è riuscito dopo anni"
Carrà: "The voice of Italy non ha lanciato talenti? Amici ci è riuscito dopo anni"
Raffaella Carrà critica The Voice: "Non c'è modo di far conoscere gli artisti"
Raffaella Carrà critica The Voice: "Non c'è modo di far conoscere gli artisti"
Alice Paba vince The Voice of Italy 2016, festeggia Dolcenera
Alice Paba vince The Voice of Italy 2016, festeggia Dolcenera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni