video suggerito
video suggerito

The Voice Italia parte con le audizioni online

Il nuovo programma musicale di Rai Due è pronto a partire, dopo aver annunciato i giudici, il conduttore Fabio Troiano illustra le modalità di partecipazione sul sito ufficiale del nuovo talent.
106 CONDIVISIONI
fabio-troiano-voice

Pronti, partenza, via: The Voice of Italy apre ufficialmente i battenti con un nuovo sito ufficiale ed un video tutorial presentato proprio da Fabio Troiano che, in questo modo, conferma il suo ruolo di conduttore nel nuovo attesissimo talent show sul canto. Dopo aver confermato i 4 giudici, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, sarà proprio l'attore di Ris il conduttore del format che negli Usa, sotto l'egida di Christina Aguilera e Adam Levine che, in un video, spiega le modalità di partecipazione per i concorrenti: per aspirare a diventare la nuova popstar italiana:

Benvenuti a The Voice, il nuovo programma televisivo alla ricerca della voce più bella. Pensi di meritarti un posto su questo palcoscenico? Credi di avere quella voce unica e speciale che The Voice sta cercando? Allora questo è il posto giusto per fare un provino on line e avere la possibilità di essere il vincitore di The Voice. Se vuoi prepararti al meglio per il provino, puoi esercitarti nell’area. Nell’area pratica puoi fare tutte le prove che vuoi. Quando ritieni di essere pronto, qui, puoi registrare la tua audizione.

The Voice si divide in tre fasi – La prima è quella delle Blind Auditions, le audizioni al buio dove le decisioni si basano esclusivamente sulla voce dei futuri artisti. Andranno in onda 4 puntate registrate dove i coach ascolteranno gli aspiranti concorrenti senza guardarli in faccia. Se un coach sarà impressionato, premerà un pulsante ed inserirà il giovane concorrente nella propria squadra. Se più di un allenatore sceglie una voce, sarà l'interprete a decidere dove andare. La seconda fase si compone della classica gara a due, la Vocal Battle. Ci saranno tre puntate registrate dove si sfideranno le quattro squadre, per un totale di sedici concorrenti per ogni team: stessa canzone di fronte ad un pubblico in studio.

Qui il coach sceglierà, rispettivamente per la propria squadra, chi eliminare dalla gara, con la possibilità che chi non accede al turno successivo possa venire "rubato" da un'altra squadra. L'ultima fase è quella finale che prevede 6 puntate in diretta, dove gli artisti migliori di ogni squadra si sfidano ogni settimana uno contro l'altro. Qui giocherà un ruolo fondamentale il pubblico, chiamato a votare per salvare il proprio concorrente preferito. Chi ottiene il minor numero di consensi viene spedito direttamente a casa mentre il vincitore vincerà l'ambito contratto con una major discografica.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views