“The Voice” cresce negli ascolti e vola verso il gran finale
The Voice of Italy 2 ha scelto i suoi semifinalisti e lo ha fatto con gli occhi dell'Italia puntati addosso. A guardare la dodicesima puntata del talent show in 3.561.000 spettatori per il 15.96% di share, con uno share nella presentazione pari all'11.2%. Vince il confronto a distanza con Italia 1 dove "Le Iene" perdono in valori assoluti e share: 2.268.000 spettatori per l'11.51% e riesce a superare i numeri di "Paolo Borsellino – I 57 Giorni" che viene visto da 3.449.000 spettatori pari al 13.53%. È "Furore – Il Vento della Speranza" il programma più visto della serata televisiva di ieri, 4.726.000 spettatori per uno share del 18.22%
I semifinalisti di The Voice sono Giuseppe Maggioni e Tommaso Pini per il Team Carrà, Giacomo Voli e Daria Biancardi per Piero Pelù, Stefano Corona e Giorgio Pino per il Team Noemi, Dylan Magon e Suor Cristina per il Team J-Ax. Esce a sorpresa Jovine che non raggiunge così le semifinali, ma lo fa a testa alta uscendo tra gli applausi del pubblico, del suo stesso team e del suo coach e mentore, J-Ax: "Ho portato il reggae in tv, adesso ogni concerto lo dedicherò a voi perché questo è amore".
Suor Cristina sembra essere senza nessun dubbio la favorita per aggiudicarsi la vittoria finale, anche ieri con Livin'on a Prayer di Bon Jovi si è messa in luce positivamente ed ha avuto un'altra occasione per duettare con gli ospiti più attesi della serata, i The Vamps. A completare il quadro degli ospiti è stato Ed Sheeran, sul palco con Noemi, Gianmarco Dottori, Giorgia Pino e Stefano Corona per "Lego House".