video suggerito
video suggerito

“The Vampire Diaries” rischia la chiusura: ascolti a picco dopo l’addio di Nina Dobrev

Da quando l’attrice ha lasciato il cast e il pubblico ha dovuto fare a meno dell’amatissima eroina Elena, gli ascolti americani si sono assottigliati: ecco perché la serie sarebbe a forte rischio cancellazione. E non è l’unica: potrebbero chiudere anche “Castle”, “True Detective” e “Person of Interest”.
A cura di Valeria Morini
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"The Vampire Diaries" rischia la cancellazione? Sembrerebbe proprio di sì, secondo il sito americano Tvline, che rivela quale potrebbe essere il destino dell'amatissima serie teen dopo l'addio di Nina Dobrev. È vero che la produzione è giunta alla settima stagione, un risultato di tutto rispetto per qualsiasi prodotto seriale, ma a segnarne il declino, è inutile negarlo, è l'assenza di colei che è stata la protagonista per le precedenti sei annate.

La scelta della Dobrev di abbandonare il cast è stato un vero choc per i fan, che per anni hanno seguito con trasporto il triangolo amoroso tra l'eroina Elena e i fratelli Salvatore, i fascinosi vampiri Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley).

Ascolti ridotti a un quinto rispetto alla prima stagione

I dati degli ascolti americani parlano chiaro. Ai tempi della prima stagione, che segnò un successo planetario, in Usa la serie era vista da circa 5 milioni di spettatori. La puntata della settima annata andata onda il 19 novembre in America ha totalizzato invece poco più di un milione di ascolti. I tempi, insomma, sono decisamente cambiati.

L'addio di Nina Dobrev

Queste le parole rivolte da Nina Dobrev ai fan, quando ha comunicato di voler lasciare la serie che tanto le ha dato popolarità:

"Cambiamento"… è una parola spaventosa, o almeno, lo pensavo. Perché vuole dire che bisogna ricominciare, in un futuro che è ignoto. Ma il cambiamento è necessario, per crescere, imparare e migliorarsi. Perché ogni cosa nella vita finisce, e questo capitolo della mia vita è terminato. Guardo indietro e con il cuore colmo di gratitudine sorrido. (…) sono stati sei anni incredibili, ma ho avuto il piacere di condividerli con tutti voi, ragazzi. Voglio dire, non sarei qui senza di voi, non saremmo qui senza di voi.

Tutte le serie a rischio

Attenzione, però: sempre secondo il sito,"The Vampire Diaries" non è l'unica serie che rischia chiusura. Sarebbero in bilico, infatti, anche "Castle", "True Detective", "Person of Interest", "Reign", "Sleepy Hollow" e "The Leftovers".

Video thumbnail
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views