9 Ottobre 2015
18:20

Anticipazioni The Vampire Diaries 7: Elena non c’è più, Damon e Stefan contro gli Eretici

La settima stagione della serie vampiresca è ufficialmente partita negli Usa. Per la prima volta, Damon e Stefan dovranno fare i conti con l’assenza dell’eroina Elena dopo l’addio di Nina Dobrev. Il personaggio sarà ancora parte della narrazione, ma al centro dell’annata ci sarà la lotta contro i malvagi Eretici, guidati dalla madre dei due fratelli vampiri.
A cura di Valeria Morini

È appena partita negli Usa la settima stagione di "The Vampire Diaries", la fortunata serie tv che, come ha fatto la Twilight Saga sul grande schermo, rilegge la figura del vampiro in chiave teen con le sanguinarie (ma soprattutto romantiche) vicende dei fratelli succhiasangue Damon e Stefan Salvatore. La prima puntata della nuova annata è andata in onda ieri sera, 8 ottobre, negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà trasmessa prossimamente su Mediaset Premium Action. In attesa che i nuovi episodi arrivino anche sui nostri schermi, vediamo di capire quali saranno i nuovi colpi di scena.

La grande novità è naturalmente l'assenza di colei che è stata l'eroina centrale delle prime 6 stagioni, Elena Gilbert. La decisione dell'attrice Nina Dobrev di lasciare il cast ha cambiato le carte in tavola, lasciando i due co-protagonisti Damon e Stefan (interpretati rispettivamente da Ian Somerhalder e Paul Wesley) alle prese con nuove avventure, nuovi amori e, soprattutto nuovi cattivi. A incarnare il Male saranno stavolta i pericolosi Eretici, trasportati nel presente e guidati dall'inquietante Lily, madre dei due fratelli vampiri. Con i malvagi nuovi arrivati si schiererà anche Enzo, migliore amico di Damon.

Ian Somerhalder sull'addio di Elena: "Damon non la dimenticherà"

Sull'addio di Elena, la produttrice Julie Plec ha spiegato:

Elena sarà sempre presente emotivamente e spiritualmente ma non vogliamo spendere ogni episodio ricordando quanto Damon sente la sua mancanza o quanto il mondo è diverso senza di lei. Comunque, sarà parte della narrazione.

Insomma, chi chiede a gran voce il ritorno della Dobrev dovrà farsene una ragione. Lo stesso Somerhalder ha dichiarato ai fan:

Tutto ciò che posso dire è che Damon ed Elena erano due grandi personaggi insieme e resteranno tali anche una volta separati. Credo che per lo show fosse necessario dire addio a Elena. È stato un momento cruciale della sua evoluzione, ma questo non significa che lei verrà dimenticata. Per Damon sarà molto dura.

L'attore ha inoltre lasciato intendere che diverse avventure sentimentali attendono il suo personaggio:

È Damon Salvatore, sapete cosa intendo no? Non è sposato.

Nel corso della stagione, infine, si approfondirà il rapporto d'amore tra Stefan e Caroline. Diventeranno la nuova coppia beniamina del pubblico?

La sesta stagione in chiaro su La5

In attesa della settima stagione in italiano, dal 6 ottobre è partita la messa in onda della sesta per la prima volta chiaro. La serie è trasmessa su La5 e va in onda ogni martedì in prima serata alle 21.10, con due episodi.

Ian Somerhalder pronto per Jack Hyde, il rivale di Christian Grey in 50 sfumature di nero
Ian Somerhalder pronto per Jack Hyde, il rivale di Christian Grey in 50 sfumature di nero
Nina Dobrev omaggia i fan e la serie "Vampire Diaries" ai Teen Choice Awards
Nina Dobrev omaggia i fan e la serie "Vampire Diaries" ai Teen Choice Awards
32.158 di Spettacolo Fanpage
Non mi lasciare, anticipazioni terza puntata del 24 gennaio: Elena e la svolta sul caso di Angelo
Non mi lasciare, anticipazioni terza puntata del 24 gennaio: Elena e la svolta sul caso di Angelo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni