13 Marzo 2015
21:22

The Vampire Diaries 6×16, la spirale discendente di Caroline e Stefan (VIDEO)

Attenzione: SPOILER In città c’è una nuova squartatrice: Caroline Forbes ha spento le sue emozioni ed è diventata spietata. La sua sete di vendetta ha condotto Stefan a compiere uno dei gesti più estremi, sotto gli occhi di Elena.
A cura di Simona Saviano

Tanta attesa tra i fan di The Vampire Diaries 6 per l'episodio 6×16 "The Downward Spiral", diretto da Ian Somerhalder, per la prima volta dietro la macchina da presa. Il titolo riprende il famoso album dei Nine Inch Nails e sembra aver portato fortuna alla serie tv: l'episodio è stato tra i più belli, avvincenti e pieni di colpi di scena, come non ne ricordavamo da lungo tempo. La nuova Caroline ha regalato tante emozioni agli appassionati del telefilm: la protagonista interpretata da Candice Accola sembra aver finalmente dato una scossa al suo personaggio. Dopo il funerale di sua madre, ha spento le proprie emozioni, trasformandosi non in una succhia-sangue spietata, bensì in una furba e assennata vampira che ha chiesto ai suoi amici di lasciarla vivere liberamente un anno senza emozioni, libera da qualsiasi dolore e pressioni.

La dichiarazione di Stefan a Caroline in The Vampire Diaries 6×16

Di diverso avviso è stato Stefan, deciso a riportare indietro la vecchia Caroline, alla quale ha tuttavia confessato i propri sentimenti: per qualche attimo la bionda vampira ha rivissuto le proprie emozioni, ma subito dopo ha scacciato via i ripensamenti e si è vendicata nei confronti dell'ex di Elena. Lo ha fatto nel peggiore dei modi, utilizzando il segreto di Stefan, ovvero minacciando la vita della pro-nipote Sarah Salvatore: la Forbes ha soggiogato la mente di Liam, convincendolo a operarla chirurgicamente e asportarle il cuore. Il suo ricatto è stato semplice: le avrebbe salvato la vita a patto che anche il vampiro Salvatore spegnesse la sua umanità. Inutile la corsa contro il tempo di Elena, che è riuscita a strappare Sarah dai bisturi di Liam: Stefan ha spento le proprie emozioni, implorando, tuttavia, di essere "riportato indietro" proprio dalla Gilbert. Sarà la sua ex a dover compiere l'ingrato compito di "ritornare indietro", ovvero convincerlo a riaccendere volontariamente qualsiasi barlume di umanità.

Damon e Bonnie, amicizia in crisi?

Intanto Damon ha scoperto che sua madre è intrappolata nell'inferno del 1903 creato dalla congrega dei Gemini proprio per lei: il perché è presto spiegato, la donna è stata tra le squartatrici più implacabili e spietate del suo tempo e gli stregoni hanno così cercato di salvare il mondo dalla sua sete di sangue. Il vampiro, incredulo, dovrà fare i conti con la dura realtà: sua madre è ancora viva, ma è una squartatrice al pari – e forse peggiore – di Stefan. La sua amicizia con Bonnie, nel frattempo, è compromessa: il protagonista interpretato da Ian Somerhalder ha ceduto al ricatto di Kai, ovvero fare in modo che i due stregoni si incontrassero così che Parker potesse scusarsi. Il dolore provato dalla Bennett, fisico e soprattutto mentale, non è facile da dimenticare e la strega non ha alcuna intenzione di perdonare Kai.

The Vampire Diaries 6x16 “The Downward Spiral”, anticipazioni (FOTO/VIDEO)
The Vampire Diaries 6x16 “The Downward Spiral”, anticipazioni (FOTO/VIDEO)
The Vampire Diaries - 6x16 “The Downward Spiral”, promo (sub ita)
The Vampire Diaries - 6x16 “The Downward Spiral”, promo (sub ita)
889 di SimonaSaviano
The Vampire Diaries 6, ecco 5 anticipazioni su Delena, Bonnie e Caroline
The Vampire Diaries 6, ecco 5 anticipazioni su Delena, Bonnie e Caroline
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni