The Vampire Diaries 6×05 “The World Has Turned and Left Me Here” (FOTO/VIDEO)
L'episodio 6×04 "Black Hole Sun" di The Vampire Diaries 6 ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso per la storyline di Damon e Bonnie: i due si trovano a rivivere in loop il 10 maggio 1994, giorno in cui Damon ha ucciso Gail, fidanzata e incinta della figlia del suo parente Zach Salvatore. Insieme ai due protagonisti di TVD 6 c'è il misterioso Kai, 22 enne stregone che ha sterminato la sua famiglia ed è intenzionato a ritornare in vita per vendicarsi della congrega dei Gemini che l'ha confinato in quella Mystic Falls del 1994. Bonnie si è rifiutata di pronunciare l'incantesimo che Kai le ha suggerito affinché né lo stregone né il vampiro serial killer tornassero a mietere vittime, ma il giovane Kai la obbligherà con la forza a piegarsi al proprio volere.
Nel nuovo episodio di The Vampire Diaries 6×05 dal titolo "The World Has Turned and Left Me Here" che andrà in onda negli USA il prossimo 30 ottobre, scopriamo che Alaric sarà in pericolo e Caroline dovrà occuparsi di Enzo e farà i conti con il volere di Stefan, sempre più lontano dal ritornare a Mystic Falls. Nel frattempo Damon e Bonnie faranno un'amara scoperta. Ecco la sinossi ufficiale dell'episodio 6×05:
Con la festa del raccolto, definita "Homecoming" a Mystic Falls, Elena (Nina Dobrev) inviterà Liam (guest star Marco James) ad accompagnarla alla festa all'interno del labirinto del grano. Caroline invece di raggiungere i suoi amici per i festeggiamenti, è preoccupata per Stefan dopo che quest'ultimo si è improvvisamente presentato da lei chiedendo aiuto per Enzo, che ha inconsapevolmente consegnato a Tripp. Mentre Elena è totalmente presa dai festeggiamenti che le consentono finalmente di vivere pienamente la sua vita di giovane studentessa, Alaric sarà riluttante a partecipare all'Homecoming. Il neo-vampiro Originale si ritroverà in pericolo: insieme alla dottoressa Jo (guest star Jodi Lyn O’Keefe) dovrà fare di tutto per salvare le proprie vite. Altrove Tyler (Michael Trevino) sarà ad un passo dal riattivare la maledizione della licantropia: dovrà affrontare la sua ira durante una situazione molto pericolosa. In un emozionante momento di totale sincerità, Stefan confesserà a Caroline perché non vuole ritornare a Mystic Falls. In ultimo, Damon (Ian Somerhalder) e Bonnie (Kat Graham) faranno un'importante scoperta che avrà effetto sulla loro battaglia per ritornare a casa.