The Vampire Diaries 6×01 “I’ll Remember”, ecco dove sono Damon e Bonnie (VIDEO)
Dopo lunghi mesi di interminabile attesa è andato finalmente in onda negli USA la prima puntata di The Vampire Diaries 6. L'episodio 6×01 "I'll Remember" ha regalato un assaggio di quello che vedremo nella prossima stagione: dolore, protagonisti costretti a fare i conti – per l'ennesima volta – con la propria natura e i cambiamenti che l'incantesimo dei Viaggiatori ha per sempre prodotto. La prima grande novità è che i personaggi principali non riescono più ad entrare materialmente a Mystic Falls a causa dell'incantesimo: così Matt, Jeremy e Tyler vivono insieme mentre Caroline ed Elena sono costrette a vivere oltre il confine tracciato dai Viaggiatori durante il season finale di The Vampire Diaries 5.
Mystic Falls off limits per i vampiri di The Vampire Diaries 6
Tra le novità ritroviamo – come spoiler delle produttrici avevano già raccontato – una Elena totalmente dipendente da erbe allucinogene fornitele da Luke: lo stregone è roso dal senso di colpa per aver interrotto sua sorella Liv durante l'incantesimo e aver lasciato così morire Damon e Bonnie. Il biondo gemello di Liv starebbe subendo un vero e proprio ricatto psicologico da parte della Gilbert, la cui furia nei suoi confronti e la grande sete di sangue che le erbe allucinogene comportano l'hanno resa un vampiro particolarmente pericoloso. La vampira interpretata da Nina Dobrev è diventata così pericolosa da divorare le sue vittime: l'ultima una newyorkese con l'auto in panne che è riuscita a fuggire verso Mystic Falls, luogo in cui nessun vampiro o essere soprannaturale riesce ormai ad entrare. Un'altra sorpresa è Matt, il cui personaggio è destinato a diventare tra i principali di questa serie: l'abbiamo visto tentare – invano – di spronare Jeremy a reagire alla morte di Bonnie e far parte di un gruppo di volontari che con preparazione atletica quasi militare si preparano ad affrontare i vampiri.
Alaric cancellerà il ricordo di Damon dalla memoria di Elena?
Il piccolo Gilbert vive ormai da solo in uno status di totale abbandono psicologico: l'ex cacciatore trascorre le sue giornate tra alcol, donne, esercizio fisico e playstation. Gli altri due protagonisti che faticano a vivere nella nuova forma sono Alaric e Tyler: quest'ultimo non ha più la forza e potenza di ibrido ed è nuovamente un giocatore di football rissoso, irascibile e che sta sviluppando un debole per la strega Liv. Ben più complessa si preannuncia la storyline di Alaric, vampiro originale che riesce a sedare a stento la sua sete di sangue: a quest'ultimo la bella Elena ha chiesto di cancellarle dalla memoria qualsiasi ricordo del suo amore per Damon.
Damon prepara pancake a Bonnie
La vera sorpresa sono intanto Damon e Bonnie, ritornati sugli schermi negli ultimi 40 secondi della puntata: i due sembrano vivere insieme in una bella casa. Damon ha preparato a Bonnie dei pancakes con una faccia sorridente e denti da vampiro, che la strega non ha gradito. Tra i due sembra esserci addirittura una certa intimità e pare conducano una vita ordinaria: lui in camicia a quadri e lei che legge il giornale al mattino. E' reale oppure vivono in una sorta di aldilà degli esseri soprannaturali?