11 Maggio 2014
22:19

The Vampire Diaries 5×22 “Home”, anticipazioni season finale (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Il season finale di The Vampire Diarie 5 è alle porte: l’episodio 5×22 “Home” sarà trasmesso negli USA giovedì 16 maggio. Un colpo di scena concluderà la stagione e Damon compierà un gesto eroico che lascerà di stucco i telespettatori.
A cura di Simona Saviano

L'episodio finale 5×22 "Home" che siglerà la fine di The Vampire Diaries 5 è vicino: il prossimo giovedì 16 maggio andrà in onda negli States l'atteso season finale che promette sorprese choc e colpi di scena: nell'ultima puntata 5×21 "Promised Land" Stefan ha perso la vita e alcune voci sempre più insistenti raccontano di un gesto eroico e strappalacrime di suo fratello Damon. Dal promo scopriamo che i ragazzi sono ancora a Mystic Falls e pianificano l'uccisione di massa di tutti gli abitanti della cittadina, i cui corpi sono stati ormai posseduti dai Viaggiatori. Le reazioni dei fan alla morte di Stefan Salvatore sono disperate, ma forse non tutto è perduto. L'anima del season finale sarà proprio il vampiro interpretato da Ian Somerhalder e il colpo di scena sembra dietro l'angolo.

Stando alla sinossi ufficiale del season finale di TVD 5 la tragedia inaspettata della morte di Stefan scuote Damon, che cercherà di raccogliere le proprie forze e reagire alla perdita del fratello. Il vampiro spingerà Bonnie al limite, affinché trovi un modo per evitare la disintegrazione totale dell'Altro Lato. Elena prenderà la situazione di petto e cercherà aiuto nella strega Liv e in suo fratello Luke: la strega si rifiuterà di cooperare, fino all'intervento di Caroline, che le ricorderà di avere qualcosa in sospeso nei suoi confronti. Lo sceriffo Forbes resterà inorridita dalla violenza di Markos utilizzata nei confronti di Julian, il viaggiatore che ha preso possesso del corpo di Tyler: la mamma di Caroline prenderà atto che la cittadina è ormai nelle mani dei Viaggiatori. Con le nuove informazioni dello sceriffo, Damon metterà in atto un piano disperato e pericoloso che prevede l'impegno di tutti, soprattutto di Jeremy e Matt. Un'osservazione repentina di Liv a proposito di Stefan genererà una risposta emotiva sorprendente in Caroline. Nel frattempo le condizioni dell'Altro Lato peggiorano di minuto in minuto e Bonnie riproporrà un suo vecchio incantesimo. Damon intanto preparerà un piano distruttivo della cittadina di Mystic Falls: durante un momento di grande confusione, darà prova di grande eroismo, sacrificio e disperazione.

La sinossi lascia quindi intendere che sarà Damon l'eroe del season finale di The Vampire Diaries 5 e diverse voci si rincorrono lasciando supporre che il vampiro interpretato da Ian Somerhalder morirà. In un'intervista a E! Online l'attore ha così affermato:

Il finale lascerà di stucco i telespettatori e coinvolgerà Damon in una maniera davvero "cool". Sono eccitato di vedere cosa succederà. Ci saranno dei risvolti inaspettati: succederà qualcosa di forte tra Damon, Elena e Bonnie. Sarà un finale sicuramente con un colpo di scena che cambierà tutto per la serie The Vampire Diaries 6. [ridendo] La parte più bella sarà quando Damon muore.

L'attore ha pronunciato l'ultima frase ridendo di gusto, ma non c'è dubbio che la sinossi ufficiale lascia supporre che Damon sarà coinvolto in un atto di estremo eroismo. L'attesa diventa sempre più febbrile.

The Vampire Diaries 5x22
The Vampire Diaries 5x22 "Home", nel season finale Damon sarà l'eroe (VIDEO)
The Vampire Diaries - 5x22
The Vampire Diaries - 5x22 "Home" Damon discute con Bonnie (sub ita)
5.351 di SimonaSaviano
Il finale di The Vampire Diaries 5x22, ecco il colpo di scena choc (VIDEO)
Il finale di The Vampire Diaries 5x22, ecco il colpo di scena choc (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni