9 Maggio 2014
23:02

A The Vampire Diaries 5×21 è morto uno dei protagonisti più amati (VIDEO)

Attenzione: SPOILER La morte choc di uno dei personaggi principali della serie tv “The Vampire Diaries” è stata trasmessa nell’ultimo episodio 5×21 “Promised Land”. Dopo essere sfuggito al rapimento dei Viaggiatori, Stefan Salvatore è morto.
A cura di Simona Saviano

Le anticipazioni di The Vampire Diaries non hanno reso giustizia ad uno degli episodi più emozionanti dell'intera quinta stagione di TVD. Dopo essere stato rapito dai Viaggiatori insieme alla bella Elena, Stefan Salvatore, il vampiro interpreto da Paul Wesley, è morto. Dopo cinque stagioni uno dei tre protagonisti del telefilm amatissimo dai fan sembra aver perso la vita per sempre. Il passaggio nell'Altro Lato tramite Bonnie l'Ancora ha donato una certa "ufficialità" alla morte choc, per nulla prevista né accennata dai produttori nei loro consueti spoiler di Stefan. I fan di tutto il mondo sono scossi dall'accaduto e su Twitter il flusso con la parola chiave "Stefan" non smette di raccontare lo sgomento dei telespettatori.

L'episodio 5×21 "Promised Land" di TVD si è aperto con il rapimento dei due vampiri doppelganger, Stefan ed Elena, nelle mani dei Viaggiatori che ne stavano prosciugando i corpi per ottenere il sangue necessario a completare l'esperimento che avrebbe portato la distruzione totale della magia, dei vampiri e di tutto ciò che è soprannaturale da Mystic Falls. I due stregoni Luke e Liv, seppur a malincuore, spinti dalla loro Congregazione, prendono una decisione drastica: uccidere uno o entrambi i doppelganger, che nel frattempo sono riusciti a fuggire grazie all'intervento di Maria, una delle Viaggiatrici il cui marito Julian che ha preso possesso del corpo di Tyler, giace nelle cantine Salvatore. Per la Viaggiatrice Stefan ed Elena sono nient'altro che merce di scambio, ma in auto si è imbattuta in Luke e Liv che hanno procurato un incidente stradale durante il quale Maria ha perso la vita.

Nel frattempo Damon a Mystic Falls non è stato in grado di ritrovare Stefan ed Elena, e insieme a Jeremy e Matt ha rubato i corpi originari dei Viaggiatori inizialmente posti in una grotta. Il bel vampiro ha ricevuto la visita inaspettata di Markos, durante il completamento dell'incantesimo: tutti i cittadini di Mystic Falls, posseduta dai Viaggiatori, dopo aver pronunciato l'incantesimo e con il sangue dei doppelganger in circolo, hanno perso la vita.

Bonnie nel frattempo ha escogitato un piano, ovvero pronunciare lo stesso incantesimo che i Viaggiatori hanno utilizzato per riportare in vita Markos, ma questa volta per impedire il crollo dell'Altro Lato. Grazie alla complicità di Enzo e della Viaggiatrice morta Maria, inizialmente disposta a collaborare con i protagonisti di TVD sembrava che ci fossero ottime speranze: peccato che un vortice, lo stesso che ha risucchiato Katherine Pierce dopo la morte, le ha impedito di aiutare materialmente Enzo. Il risentimento di Tyler – Julian è stato tale che è nata una piccola colluttazione, al termine della quale il Viaggiatore ha strappato il cuore di Stefan, uccidendolo davanti la sua cara amica Caroline. Il vampiro è giunto nell'Altro Lato passando attraverso l'Ancora, Bonnie, che non ha potuto far altro che salutare il suo amico con le lacrime agli occhi.

Stefan Salvatore è morto
Stefan Salvatore è morto

Lo choc per i telespettatori è tanto, c'è chi è rimasto senza parole e chi, forse a ragione, crede che non tutto sia perduto: già l'anno scorso la morte di Bonnie sembrava inevitabile e durante la quinta stagione di The Vampire Diaries la dipartita di Katherine non è stata così subitanea. E' probabile che la strega Bennett e gli altri protagonisti di TVD riescano con un incantesimo e l'aiuto di Liv e Luke, ad invertire la rotta e ripristinare il mondo degli esseri soprannaturali a Mystic Falls e riportando in vita sia Enzo che Stefan.

The Vampire Diaries 5, le reazioni del web alla morte choc nell'episodio 5x22
The Vampire Diaries 5, le reazioni del web alla morte choc nell'episodio 5x22
Il finale di The Vampire Diaries 5x22, ecco il colpo di scena choc (VIDEO)
Il finale di The Vampire Diaries 5x22, ecco il colpo di scena choc (VIDEO)
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro "cannibale" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni