22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Vampire Diaries 5, le reazioni del web alla morte choc nell’episodio 5×22

Attenzione: SPOILER A The Vampire Diaries 5×22 “Home” ha perso la vita uno dei protagonisti più amati dai fan. Damon Salvatore è morto e la reazione degli internauti sembra unanime: tutti sembrano sconvolti e in una valle di lacrime.
A cura di Simona Saviano
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il season finale forse meglio riuscito di The Vampire Diaries ha lasciato, com'era prevedibile, migliaia di appassionati del telefilm in preda allo sconforto più totale. In seguito all'incantesimo pronunciato da Liv e alla morte di decine di Viaggiatori, per gli esseri soprannaturali morti e "residenti" nell'Altro Lato si era paventata la possibilità di ritornare in vita passando attraverso Bonnie, l'ancora che ha unito a lungo i due Lati. Così facendo sono ritornati, a sorpresa, in vita Stefan Salvatore, Alaric, Enzo e Tyler, oltre a Elena che insieme a Damon ha perso la vita "momentaneamente" per uccidere i Viaggiatori con un'esplosione al Mystic Grill. Chi purtroppo ha toccato Bonnie per ritornare in vita troppo tardi è stato Damon Salvatore, che sembra sia stato trascinato in un vortice insieme a Bonnie.

La puntata 5×22 "Home" di The Vampire Diares 5 si è conclusa, con un colpo di scena da manuale, con la morte di Damon e Bonnie e i rispettivi addii strazianti ad Elena e Jeremy Gilbert. Inutile sottolineare che la reazione dei fan, unanime, è stata di disapprovazione: la produttrice Julie Plec è attualmente bombardata da tweet dei suoi followers che le chiedono quando e se Damon tornerà in vita nella stagione TVD 6. In Italia qualcuno ha già avuto modo di visionare l'emozionante episodio, ecco le reazioni del web alla morte del vampiro interpretato da Ian Somerhalder:

Sconvolti e il lacrime – La maggior parte dei telespettatori sembra giacere in una vera valle di lacrime:

Delena – Inutile sottolineare che il momento più emozionante sia stato l'addio tra Elena e Damon:

"Un pugno nello stomaco" – Tanto il dolore per la morte di Damon, raccontato dagli internauti anche con espressioni più che drammatiche:

Aspettando The Vampire Diaries 6 – Non resta che aspettare qualche mese, cinque per l'esattezza, per capire realmente lo stato delle cose:

Tutti contro Julie Plec – Prevedibile la rabbia degli internauti nei confronti della produttrice e autrice di qualsiasi "malefatta" di scena a TVD:

"WE NEED DAMON BACK" – Volendo fare una previsione, neanche troppo inesatta, a breve il web sarà invaso da slogan del genere, nel vano tentativo di sortire effetti sulla sceneggiatura di The Vampire Diaries. Senza Damon Salvatore che TVD è?

Un finale di stagione che ha fatto pietà – Qualche telespettatore sembra non aver gradito il finale:

Damon ritornerà – In tanti sembrano sicuri che il vampiro ritornerà a TVD, grazie a qualche stratagemma narrativo dei produttori:

La reazione dei protagonisti di The Vampire Diaries – E i protagonisti cosa dicono? Da parte sua Ian Somerhalder non ha ancora cinguettato nulla, mentre Paul Wesley ha sperato che il finale di stagione sia stato gradito dai suoi followers (ricevendo dei sonori "no" in commento) e Candice Accola ha creato una chat per commentare l'episodio in tempo reale. Julie Plec ha cinguettato di essere addolorata: "Il mio cuore è con voi, ho pianto tantissimo ogni volta che ho riguardato l'episodio e durante il montaggio. La vita e la morte, la morte e … ?" e ha ringraziato i fan fedeli a TVD "Grazie per seguire da 5 anni TVD con tale passione, rabbia, gioia e dolore, nel bene e nel male grazie".

La protagonista Kat Graham, nei panni di Bonnie, ha così affermato: "Ho appena rivisto la puntata. In lacrime: sono così orgogliosa del bellissimo gruppo di persone con cui lavoro, lo staff così attento e la mente e passione degli sceneggiatori#TVD".

L'attore Michael Malarkey che interpreta Enzo si è goduto la puntata nella bella Londra e ha potuto finalmente condividere una foto dell'intero cast nel bosco di Atlanta che fino a questo momento ha dovuto tenere "segreta" per ovvie ragioni:

Chris Brochu, che interpreta Luke, si è scusato con i followers per aver fermato sua sorella Liv nel serial tv e provocato indirettamente la morte di Damon: "Mi spiace essere stato "quel tipo" che ha fatto saltare in aria tutto, ma la famiglia è sacra a TVD"

Ian Somerhalder ha così commentato su Twitter, retwittando il post di una fan in riferimento alla sua morte: "Ho odiato tutto di quel momento". Qualche minuto dopo ha dedicato un post in bacheca ai suoi fan: "Mi dispiace molto per Damon, con amore Ian":

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views