The Vampire Diaries 4×14, anticipazioni “Down The Rabbit Hole” (VIDEO)
La spedizione dei ragazzi di The Vampire Diaries sull'isola misteriosa al largo della Nuova Scozia diventa sempre più rischiosa. Dopo l'ep. 4×13 "Into The Wild" i protagonisti sono soli nel bosco ad affrontare diversi pericoli: mentre Damon si ritrova ad affrontare Vaughn, uno dei cacciatori di vampiri che fanno parte della Fratellanza dei Cinque, Jeremy, rapito dallo stregone Massak per conto del professore Shane si ritroverà con Bonnie nel pozzo cercando di seguire le istruzioni del professore Shane. Nel frattempo Elena si era ritrovata da sola con Stefan e Rebekah. I tre sono i più decisi a ritrovare la cura al vampirismo e tornare umani. A sorpresa anche la giovane vampira interpretata da Nina Dobrev aveva scoperto nella puntata 4×13 che l'intenzione del suo ex non era di curare lei nello specifico, ma di ritornare ad essere umano.
Episodio 4×14 "Nella tana del Bianconiglio" – Andrà in onda negli States la puntata in cui Damon dovrà difendersi dal cacciatore Galen Vaughn, interpretato da Charlie Bewley, noto per aver interpretato Demetri nella saga Twilight; nelle immagini spoiler che circolano sul web il fascinoso vampiro, interpretato da Ian Somerhalder, si ritroverà in pericolo, legato in una grotta e la bionda Rebekah, interpretata da Claire Holt, sarà catturata oppure giunge a salvarlo. Per entrambi la situazione si preannuncia pericolosa. Nel frattempo Shane, interpretato da David Alpay, conduce Jeremy e Bonnie nel pozzo magico nel tentativo di risvegliare Silas. Dalle anticipazioni si legge che Jer aiuterà la strega a distinguere la realtà dall'illusione e lo stesso professore Shane sarà confortato dalla defunta moglie Caitlin (che il suo piano sia fallito?).
Un riavvicinamento tra Stefan ed Elena? Nelle immagini promo e nel video si nota chiaramente che tra i due ex fidanzati la situazione è più distesa: la bella vampira non era a conoscenza che Stefan voglia la cura per se stesso. Si confrontano in riva al mare mentre Rebekah li tiene sotto controllo. Si è molto speculato sulla prossima puntata, 4×15 "Stand By Me" in cui uno dei protagonisti morirà così come aveva anticipato Kat Graham che interpreta la strega Bonnie: secondo alcuni potrà essere proprio Damon a morire per mano del cacciatore di vampiri, altri affermano che sarà Stefan a perdere la vita visto che non appare nelle immagini promo del nuovo episodio in cui i ragazzi fanno ritorno a casa.
A Mystic Falls Caroline e Tyler cercano di decifrare il codice presente sulla spada del cacciatore, ma scopriranno presto di avere bisogno dell'aiuto di Klaus, interpretato da Joseph Morgan, il cui carisma ha dato il via ad una serie tv parallela, "The Originals" il cui cast si sta delineando e che prenderà il via il prossimo 25 aprile.