video suggerito
video suggerito

‘The resident’ vince la gara degli ascolti, flop per Rita Pavone e lo speciale su Woodstock

A Rai1 bastano 2.724.000 spettatori pari al 15.4% di share per vincere la gara degli ascolti. La prima puntata di ‘The resident’ ha battuto la replica di ‘Rosy Abate – La serie’. Lo speciale di Rita Pavone su Woodstock si è fermato a 355.000 spettatori pari al 2.4% di share. Nel preserale, 30% di share per la partita dei Mondiali di calcio femminile tra Italia e Cina.
A cura di Daniela Seclì
80 CONDIVISIONI
Immagine

Il palinsesto televisivo di martedì 25 giugno ha offerto agli spettatori serie televisive, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio alla prima puntata della fiction ‘The resident‘. Canale5 ha proposto la replica della fiction ‘Rosy Abate – La serie‘. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

La replica di Rosy Abate – La serie non batte ‘The resident'

Rai1 ha trasmesso i primi tre episodi della serie televisiva ‘The resident' intitolati rispettivamente ‘Primo giorno', ‘Independence day' e ‘Compagni d'armi'. La prima puntata è stata seguita da 2.724.000 spettatori pari al 15.4% di share. Risultato che è stato sufficiente per vincere la gara degli ascolti (qui le anticipazioni della seconda puntata). Canale5 ha trasmesso la prima puntata di ‘Rosy Abate – La serie'. La replica della fiction con Giulia Michelini ha registrato 2.121.000 spettatori pari all’11.6% di share.

Ascolti tv di martedì 25 giugno 2019

Rai2 ha trasmesso ‘Woodstock, Rita racconta‘. Le immagini emozionanti di quel concerto tenutosi nel 1969 sono state commentate da Rita Pavone. Lo speciale, tuttavia, ha raccolto solo 355.000 spettatori pari al 2.4% di share. Rai3 ha proposto l'ultima puntata di ‘#Cartabianca‘. Il programma condotto da Bianca Berlinguer è stato seguito da 1.142.000 spettatori pari ad uno share del 6.5%. Su Italia1 è andato in onda ‘Transformers – La vendetta del caduto‘. Il film di Michael Bay con Megan Fox, Shia Labeouf, Josh Duhamel e Matthew Marsden è stato seguito da 1.009.000 spettatori pari al 6% di share. Rete4, infine, ha trasmesso ‘Freedom – Oltre il Confine‘. Il programma di Roberto Giacobbo ha interessato 1.087.000 spettatori con il 6.1% di share.

Boom di ascolti per le ragazze mondiali

Seppure non trasmessa in prima serata ma nel preserale, è doveroso sottolineare anche i dati registrati dalle Ragazze Mondiali. La Nazionale italiana femminile ha battuto 2 – 0 la Cina. L'impresa delle azzurre è stata seguita da 3.963.000 spettatori pari al 30.8% di share. Un altro boom di ascolti per il sogno delle ragazze di Milena Bertolini.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views