23 Luglio 2019
13:17

The Resident 2, anticipazioni e cast della seconda stagione

La prima stagione di The Resident ha registrato un buon successo nella prima serata di Rai1. La seconda annata è già stata prodotta ed è andata in onda sul canale satellitare Fox. In attesa di sapere quando la vedremo in chiaro, ecco tutto quello che c’è da conoscere sui nuovi episodi della serie, di cui verrà prodotta anche una terza annata.
A cura di Valeria Morini

Il medical drama è un genere di forte presa sul pubblico, perfetto soprattutto per la stagione estiva. Dopo il grande boom di "The Good Doctor", Rai1 ha voluto ripetere l'esperimento con "The Resident", baciato da un discreto successo di pubblico. Dopo un buon esordio, gli ascolti della serie sul primo canale del servizio pubblico si sono assestati sui 2,3 milioni di spettatori a puntata con circa il 13% di share. Dopo i 14 episodi della prima stagione, le vicende del dottor Czuchry e degli altri medici del Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta continueranno? Per la gioia dei fan, la seconda stagione è già stata prodotta, ed è andata in onda integralmente sia negli Stati Uniti che in Italia, sulla tv a pagamento: si è infatti conclusa a giugno 2019 su Fox Life, canale satellitare di Sky. Non è ancora ufficiale la messa in onda dei nuovi episodi in chiaro su Rai1, che potrebbero popolare il palinsesto estivo del 2020.

Anticipazioni The Resident 2

La seconda stagione di The Resident conta ben 23 episodi ed è segnata dalla presenza di Marshall Winthrop, il padre del protagonista Conrad Hawkins che si insedia alla guida del Chastain Park. Prosegue inoltre la rivalità tra Conrad e Randolph Bell, diventato amministratore delegato della struttura. Parimenti ai quotidiani problemi ospedalieri, le vicende della seconda annata vedono al centro il rapporto tra Conrad e Nicolette (di cui vengono svelato nuovi particolari grazie ad alcuni flashback), il burrascoso confronto padre/figlio tra Conrad e Marshall, la relazione fra Mina Okafor e il medico Micah Stevens e l'importanza crescente del personaggio di AJ.

La serie già rinnovata per una terza stagione

E non è tutto. A marzo 2019 Fox Broadcasting Company ha annunciato che la serie, creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi, è  stata rinnovata per una terza stagione. L'annata numero 3 ha già una data di partenza per la messa in onda sui palinsesti americani: si ricomincerà dal 24 settembre 2019. Dal momento che Disney ha comprato Fox e che lancerà presto la piattaforma streaming Disney+, resta da capire se i canali di Fox (e con essi, serie tv come "The Resident") resteranno comunque su Sky.

Il cast di The Resident 2

Il cast della seconda stagione comprende Matt Czuchry (Dott. Conrad Hawkins), Emily VanCamp (Infermiera Nicolette Nevin), Manish Dayal (Dott. Devon Pravesh), Shaunette Renée Wilson (Mina Okafor), Bruce Greenwood (Dott. Randolph Bell), Malcolm-Jamal Warner (Dott. AJ Austin), Glenn Morshower (Marshall Winthrop) – questi ultimi due diventano personaggi principali, dopo essere apparsi nella prima stagione – e le new entry Jane Leeves (Dott.ssa Kitt Voss) e Jenna Dewan (Julian Lynn). Melina Kanakaredes (Lane Hunter) appare solo come guest in alcuni episodi.

Doc - Nelle tue mani 2, ultima puntata: il cast, la trama e le anticipazioni della seconda stagione
Doc - Nelle tue mani 2, ultima puntata: il cast, la trama e le anticipazioni della seconda stagione
La caccia 2 si farà, anticipazioni della seconda stagione: confermata Megan Montaner
La caccia 2 si farà, anticipazioni della seconda stagione: confermata Megan Montaner
The resident, anticipazioni seconda puntata del 2 luglio: Conrad Hawkins fa un terribile errore
The resident, anticipazioni seconda puntata del 2 luglio: Conrad Hawkins fa un terribile errore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni