71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Matt Czurchy, da “Una mamma per amica” al medical drama “The Resident”

Dagli esordi in “Una mamma per amica” alla consacrazione come uno dei volti più noti della tv americana in The Good Wife, Matt Czurchy è praticamente cresciuto in televisione. Si è dimostrato un attore versatile e convincente, in grado di far appassionare il pubblico, e adesso lo vediamo protagonista di una nuova serie, il medical drama “The Resident” in onda ogni martedì su Rai 1.
A cura di Ilaria Costabile
71 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il successo di ascolti registrato dopo la prima puntata, andata in onda su Rai 1 nella serata del 25 giugno, il medical drama "The Resident" si prospetta diventare uno dei prossimi cult televisivi. Già in America la serie ha ottenuto un seguito di un certo rilievo, per la veridicità degli avvenimenti che caratterizzano i vari episodi. Tra i protagonisti del nuovo medical drama c'è  Matt Czuchry, uno dei volti che per anni ha abitato il piccolo schermo, acquisendo una certa notorietà.

Gli esordi e il personaggio di Logan

L'attore statunitense è diventato famoso entrando nel cast di una delle serie televisive più amate di sempre, ovvero "Una mamma per amica". Coloro che all'inizio degli anni duemila erano poco più che adolescenti, ricorderanno perfettamente la faccia da schiaffi di Logan Huntzberger, il ragazzo presuntuoso e affascinante che aveva fatto perdere la testa alla dolce Rory (Alexis Bledel), con la quale ha vissuto una lunga e travagliata storia d'amore dalla quinta stagione in poi.

Czuchry ha preso parte anche al revival della serie tv, andato in onda su Netflix nel 2016. Il personaggio di Logan gli ha conferito il successo necessario per farsi conoscere, considerando che, prima di approdare sul set delle Gilmore Girls, aveva fatto la sua comparsa in alcune puntate di Settimo Cielo e di Veronica Mars, altre serie tv che agli albori del ventunesimo secolo avevano incollato migliaia di ragazzini alla televisione.

Il ruolo in The Good Wife

Se Una mamma per amica lo ha lanciato nell'universo televisivo, lasciandosi alle spalle la carriera universitaria che avrebbe voluto intraprendere, prima di scoprire le sue velleità attoriali, la serie che ha consacrato la sua maturità interpretativa è, senza dubbio,  The Good Wife. La serie tv, dall'impronta drammatico-giudiziaria, è stata trasmessa dalla CBS dal 2009 al 2016, con protagonista Julianna Margulies, un altro volto noto del cinema e della televisione americana, della quale ricordiamo gli esordi in un'altra serie televisiva di enorme successo, ER-Medici in prima linea, accanto ad un giovanissimo George Cloney.

In The Good Wife, Matt Czuchry ha ricoperto il ruolo dell'avvocato Cary Agos, uno degli associati dello studio Stern, Lockhart & Gardner. Un personaggio particolarmente ambizioso e arrivista, che nel corso delle varie stagioni riuscì ad ottenere il successo tanto desiderato, a discapito della sua superbia, andata scemando lasciando spazio ad una insolita benevolenza.

Nelle vesti di un medico

C'è da dire che il ruolo dell'arrogante si addice particolarmente all'attore dalle origini est-europee, tanto è vero che in The Resident veste i panni del giovane medico Conrad Hawkins, che cerca di impartire insegnamenti ai suoi specializzandi, sebbene le modalità di cui si serve siano alle volte spiazzanti e poco ortodosse, ma piuttosto intuitive ed efficaci. Ovviamente non mancheranno intrighi amorosi, infatti, lo vedremo  alle prese con un'altra protagonista della serie, Emily Vancamp, particolarmente nota per essere stata il volto di numerose serie televisive, come ad esempio Revenge, in cui ricopriva il ruolo principale.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views