28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Politician: la seconda stagione della serie di Ryan Murphy arriva su Netflix dal 19 giugno

Arriva il 19 giugno su Netflix la seconda stagione della serie tv “The Politician”. I primi otto episodi hanno debuttato sulla piattaforma a settembre dello scorso anno, riscuotendo un immediato successo di pubblico. Il primo lavoro di Ryan Murphy per il colosso streaming si è rivelato una satira pungente e iperbolica della nostra società, raccontata attraverso l’ambizione politica di un ragazzo che, dalle elezioni liceali, tenta la scalata verso la Casa Bianca.
A cura di Ilaria Costabile
28 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una delle serie televisive più amate su Netflix e che ha riscosso un grande successo, come d'altronde tutti i prodotti firmati da Ryan Murphy che ha inaugurato la sua collaborazione con il colosso streaming proprio partendo da The Politician: una brillante, sarcastica e a tratti parodistica serie televisiva di cui sarà possibile vedere la seconda stagione a partire dal 19 giugno. 

L'annuncio di Ryan Murphy

La conferma della data d'uscita è arrivata non solo dai canali ufficiali della piattaforma, ma anche dal regista, Ryan Murphy, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato il poster che annuncia l'arrivo della seconda stagione. Dopo quasi otto mesi di attesa ecco arrivare, quindi, i nuovi episodi di The Politician in cui sono stati confermati tutti gli attori che abbiamo visto già nelle puntate precedenti, tra gli altri Judith LinghtBette Midler e Gwyneth Paltrow. 

Immagine

Di cosa si è parlato nella prima stagione

Nella prima stagione della serie, composta di otto episodi, lo stereotipo del ragazzo vergognosamente ricco, Payton, interpretato da un bravissimo Ben Platt, si sposa con un'analisi sarcastica e a tratti anche amara di quella che è la vita dei ragazzi, pieni di ambizioni, ma forse destinati a riempirsi la testa di idee per non cadere nella più totale solitudine. Eppure l'ambizione e la determinazione di questo giovane liceale diventano il fulcro di una narrazione più intensa e articolata, dove la stratificazione degli aspetti raccontati in The Politician, dall'amore al bullismo, dalla brama di ricchezza al vuoto di quest'ultima, confluisce in una descrizione della società che odierna, che seppur brutale e a volte iperbolica non può che raccontare quello che, in effetti, è il mondo nel quale si muove ognuno di noi.

Se il giovane protagonista cerca di diventare a tutti i costi il presidente del comitato studentesco della sua scuola, come forma di riscatto verso una condizione privilegiata, già sul finire della prima stagione ci si accorge di come quello che sembrava un passatempo diventa qualcosa di più corposo e dalla ricchezza alla mediocrità passa il sogno di diventare presidente degli Stati Uniti d'America.

The Politician Season 2. June 19. Netflix. @the_politician

A post shared by Ryan Murphy (@mrrpmurphy) on

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views