Nei primi secondi del video sembra un action ma ben presto "The Old Guard" svela la sua anima fantasy: ecco il primo trailer del nuovo film targato Netflix, che arriva sulla piattaforma streaming dal 10 luglio. Tratto dall'omonimo fumetto di Greg Rucka, vede al centro una splendida e tostissima Charlize Theron, che incrementa i suoi ruoli da eroina d'azione dopo "Mad Max: Fury Road", "Atomica bionda" e "Fast & Furious". L'altro motivo interessante per vedere il film è la presenza del nostro Luca Marinelli, finalmente impegnato in un film internazionale: sarà l'inizio di una carriera a Hollywood?

La trama di The Old Guard

"The Old Guard" racconta le vicende di un gruppo di mercenari guidati da Andy, che accoglie la giovane Nile. La donna non tarda a scoprire che sia lei che questi soldati sono immortali: nel corso dei secoli, la banda ha combattuto durante le guerre più importanti della storia dell'uomo. Dovranno lottare contro un’organizzazione criminale che intende sfruttare il loro dono. "The Old Guard" è una serie a fumetti di Greg Rucka e Leandro Fernandez pubblicato da Image Comics.

Il cast di The Old Guard

Charlize Theron interpreta il ruolo della leader Andromaca di Scythia, detta Andy. Mentre KiKi Layne (vista in "Se la strada potesse parlare") è la co-protagonista Nile Freeman. Marwan Kenzari (il Jafar di "Aladdin") è Joe/Yusuf Al-Kaysani, Matthias Schoenaerts ("Un sapore di ruggine e di ossa", "A Bigger Splash") è Booker/Sebastian le Livre, Luca Marinelli è Nicky/Nicolò di Genova, Chiwetel Ejiofor ("12 anni schiavo") è Copley. Fa piacere vedere finalmente una donna alla regia di un action: è Gina Prince-Bythewood ("La vita segreta delle api"), mentre la sceneggiatura è a cura dello stesso Greg Rucka. Charlize Theron figura anche tra i produttori.