Si chiama The Old Guard ed è il film prodotto da Netflix con un cast davvero spettacolare, che sarà disponibile alla visione a partire dal 10 luglio. Protagonisti del cinecomic, tratto dall'omonima serie a fumetti scritta da Leonardo Fernandez e Greg Rucka, sono Luca Marinelli, Charlize Theron, in primo piano anche nelle immagini diffuse sui profili ufficiali della piattaforma streaming, dove la star di Hollywood è il capitano di un manipolo di spregiudicati mercenari.

La trama del film

L'uscita del film è prevista per luglio, come annunciato da Netflix, ed è stato diretto da Gina Prince-Bythewood e scritto dallo stesso Greg Rucka, che ha ideato la saga originale a fumetti, insieme alla regista. La storia ruota attorno ad un gruppo di soldati, guidati come già accennato dalla leggendaria Andy, che ha il volto di Charlize Theron, che sono tutti dotati di immortalità, infatti, hanno combattuto le battaglie più terribili della storia dell'uomo. Adesso si trovano a battersi contro trafficanti di essere umani, terroristi, chiunque provi a minare la tranquillità di individui incapaci di difendersi. La loro condizione "privilegiata" cambia nel momento in cui scoprono che ad avere questo dono è un'altra donna, arruolata nei Marines, e nel frattempo un agente della CIA che ha scoperto il segreto nascosto dagli impavidi combattenti inizia a seguire ogni loro mossa, documentando ogni azione del gruppo tramite una macchina fotografica, in attesa di un loro passo falso.

Il cast di The Old Guard

Nel cast oltre a Luca Marinelli e Charlize Theron che figura anche come produttrice, ci sono Matthias SchoenaertsKiKi Layne, Marwan KenzariChiwetel Ejiofor. Le riprese del film sono iniziate in Europa a maggio 2019 e  trai produttori ci sono anche David Ellison, Don Granger e Dana Goldberg di Skydance.