video suggerito
video suggerito

The New Normal è la nuova serie tv sulle coppie gay

Debutterà negli Stati Uniti nel fatidico giorno dell’11 Settembre su NBC in prima serata e ha già scatenato numerose polemiche. Secondo le One Million Moms potrebbe promuovere “la decadenza della morale e dei valori”
A cura di Fabio Giuffrida
0 CONDIVISIONI

The New Normal - Season Pilot

E' il creatore di Glee a lanciare una nuova serie tv: si tratta di The New Normal che nasce appunto dall'idea di Ryan Murphy e che debutterà negli Stati Uniti l'11 Settembre, un giorno che nè in America nè in tutto il mondo ha mai portato fortuna, considerando quello che accadde nel lontano 2001 alle Torri Gemelle. Superstizioni a parte, sarà una serie tv che farà molto parlare visto che la sceneggiatura prevede come protagonisti una coppia di omosessuali: David (Justin Bartha) e Bryan (Andrew Rannells). I due non possono di certo lamentarsi visto che godono di un buon lavoro e di una bellissima casa, dunque vivono nell'agiatezza; ma ad allietare la loro vita un bebè, un sogno che vogliono soddisfare a tutti i costi ma, a renderlo sempre più complicato, non può mancare la bisnonna Jane (Ellen Barkin) che non vede di buon occhio la relazione tra Bryan e David.

I due cercheranno di avere un figlio grazie all'aiuto della madre surrogata Glodie, una storia dunque già vista anche in Modern Family con Lily, bambina vietnamita adottata. Una serie tv che racconta dunque una società profondamente cambiata, più aperta, al passo coi tempi e sicuramente meno tradizionale: chissà come la penserebbero i classici Cesaroni 5 che presto andranno in onda su Canale 5 con una famiglia allargata al limite dell'inverosimile oppure Maria De Filippi che con le sue "sedute" pomeridiane di Uomini e Donne lascia accoppiare tronisti e corteggiatrici oltre che anziani come se fossero in una casa di riposo. Ma non sono mancate neppure le polemiche sulla decisione di mandare in onda The New Normal in prima serata.

Le One Million Moms hanno protestato, si tratta di un gruppo conservatore che – stando a quanto riporta La Stampa – avrebbe accusato la serie tv di voler promuovere "la decadenza della morale e dei valori" e di "nuocere alla società". Una condanna che arriva ancora prima che il prodotto televisivo venga trasmesso, quindi un commento per partito preso ai quali Murphy ha risposto con un sonoro: "Le Moms finiranno per adorare il programma e comunque il loro punto di vista è rappresentato, con sensibilità e con una certa dose di ferocia, dal personaggio di Ellen Barkin". Che poi si può sempre usare il telecomando per cambiare canale (qui il palinsesto Rai).

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views