26 Aprile 2018
10:13

The Handmaid’s Tale 2, il ritorno della serie tv con una clip in esclusiva

Torna on demand su TIMVISION la serie più premiata dell’anno. In esclusiva su Fanpage.it, una clip tratta dal primo episodio della nuova stagione.

“The Handmaid’s Tale”, la serie tv targata MGM Television ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood (in italiano Il racconto dell’ancella), vincitrice di 8 Emmy Awards e 2 Golden Globe, torna in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION con la sua seconda stagione, da giovedì 26 aprile a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA. In esclusiva per Fanpage.it, una clip tratta dal primo episodio della nuova stagione.

La trama della seconda stagione di The Handmaid's Tale

La seconda stagione sarà incentrata sulla gravidanza di Difred e sugli sforzi di proteggere il bambino dal regime di Gilead, lo Stato totalitario e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto. Elisabeth Moss, vincitrice di Emmy e Golden Globe come “Miglior attrice protagonista in una serie drammatica” per la sua interpretazione nella prima stagione, ha aggiunto che “il bambino che cresce dentro di lei è una bomba a orologeria. Avere un figlio è una cosa stupenda, ma Difred sa che sarebbe costretto a vivere in un mondo orribile, che le sarà portato via, che non potrà essere sua madre”.

I temi della seconda stagione

Tra i temi e i personaggi trattati nel corso di questa seconda stagione, avrà maggior spazio la storia di Emily/DiGlen, l'ancella intepretata da Alexis Bledel, che tutti conosciamo per il ruolo di Rory Gilmore in "Una mamma per amica" e vincitrice dell'Emmy nella categoria “Miglior attrice guest in una serie drammatica” per il lavoro svolto nella prima stagione. Nel corso dei primi 10 episodi, Emily viene costretta a salire su uno dei “black van” di Gilead, probabilmente destinata ad un’esecuzione o ad una vita di lavoro e stenti nelle Colonie. Ma nella seconda stagione si approfondiranno nuovi aspetti di un personaggio che sarà fondamentale da qui in avanti.

La struttura della serie

La seconda stagione di “The Handmaid’s Tale” si compone di 13 episodi per una durata di 47-60 minuti, tre in più rispetto alla prima stagione. L'attesa è pari al successo riscosso al suo esordio che ha portato ad 8 Emmy Awards, 2 Golden Globe, 2 TCA Awards e 3 Critics' Choice Awards.

"Trapped", una clip in esclusiva della nuova serie
508.577 di Spettacolo Fanpage
Critics Choice Awards 2018: trionfano ancora
Critics Choice Awards 2018: trionfano ancora "Tre manifesti" e "The Handmaid's Tale"
Le serie tv da non perdere a gennaio, da
Le serie tv da non perdere a gennaio, da "Berlin Station" a "Britannia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni