“The Generi”, il ritorno di Maccio Capatonda esplorando il cinema alla sua maniera
È tornato Maccio Capatonda, quattro anni dopo la terza stagione di "Mario". Con "The Generi", la nuova serie tv Sky e Lotus Production (Leone Film Group), il regista abruzzese si concede il lusso di attraversare tutti (o quasi) i generi cinematografici rivedendoli alla sua maniera episodio per episodio. Accanto a lui, il solito cast di sodali: Herbert Ballerina, Ektor Baboden e Ruper Sciamenna che accompagneranno Capatonda in un viaggio surreale e ai limiti dell'assurdo.
Il progetto
Otto episodi, disponibili da subito su Generation, la collezione nuova di Now Tv e Sky On Demand dedicata alle generazioni più giovani. "The Generi" viaggerà tra i generi di episodio in episodio seguendo l'odissea di Gianfelice Spagnagatti, 40enne che vive una vita ordinaria fin troppo, costruendo la sua intera esistenza in una comfort zone da cui non riesce più a uscire. Vivendo sempre da comparsa, si ritrova ad essere protagonista di mondi strani e pericolosi dopo una svolta nella sua vita privata e lavorativa. Sfruttando le conoscenze del cinema e dei suoi luoghi comuni, Gianfelice Spagnagatti dovrà riuscire a superare tutte le prove di difficoltà proposte dalla trama di ogni episodio, passando da un mondo all'altro: dal western all'horror, dal fantasy alla commedia sexy all'italiana, dai supereroi ai quiz, al noir fino alla puntata conclusiva che è una sorta di mostro finale dei videogame: il "multigenere".
Il cast completo
La serie è scritta da Maccio assieme a Luigi Di Capua (The Pills), Luigi Luciano, Giovanni Maggi e Clemente Meucci. Il cast vede il ritorno dei personaggi più amati dello storico gruppo di Maccio, ovvero Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ektor Baboden (Luca Confortini) e Rupert Sciamenna (Franco Mari). Ad accompagnarli in questa folle avventura anche la partecipazione di Fabio Rovazzi, Antonello Fassari, Alvaro Vitali, Antonia Truppo, Fabrizio Biggio e Nino Frassica.