2 Settembre 2020
18:03

The Crown, quello vero: il principe Harry e Meghan Markle firmano con Netflix per film e documentari

Harry Windsor e Meghan Markle hanno siglato un accordo plurienllae con Netflix. A pochi mesi dalla loro uscita dalla Royal Family e dal loro trasferimento in California, il Duca e la Duchessa del Sussex hanno stretto un accordo che riguarderà la produzione di documentari, docu-serie, lungometraggi, reality show e programmi per bambini.

Tutto vero: Harry Windsor e Meghan Markle hanno siglato un accordo importante con Netflix. A pochi mesi dalla loro uscita dalla Royal Family e dal loro trasferimento in California, il Duca e la Duchessa del Sussex hanno fondato una società di produzione e hanno firmato un accordo pluriennale con la piattaforma di contenuti on demand. Sconosciute le cifre dell'accordo, ma sembrano essere importanti perché Netflix li pagherà per realizzare e produrre documentari, docu-serie, lungometraggi, reality show e programmi per bambini. Gli stessi Harry e Meghan sarebbero certamente i protagonisti di una serie di progetti che riguarderanno la loro storia e la loro vita.

Harry e Meghan alla conquista dello streaming

In un comunicato, Harry e Meghan hanno dichiarato: «Il nostro obiettivo sarà quello di creare contenuti che informino ma che diano anche speranza. Come neo-genitori, per noi è importante anche creare programmi per famiglie e per bambini che siano stimolanti» – hanno aggiunto «e la portata senza precedenti di una piattaforma come Netflix ci aiuterà a condividere contenuti do forte impatto». E sul web già si scherza: «The Crown, quello vero».

Quanto ha pagato Netflix per avere Harry e Meghan

Con 193 milioni di abbonati in tutto il mondo, la piattaforma di Netflix è quella che maggiormente si presta ad ospitare contenuti sempre nuovi. Il servizio di streaming si è rifiutato di commentare e specificare le cifre dell'accordo che, secondo indiscrezioni, sarebbe di cifre milionarie. Ted Sarandos ha commentato: «Siamo orgogliosi del fatto che abbiamo scelto Netflix come base per le loro produzioni e siamo entusiasti di raccontare le loro storie». Sin dal trasferimento della coppia a Los Angeles, lo scorso marzo, si era parlato con insistenza della loro volontà di entrare nel mondo dello spetttacolo come produttori. Harry, 35 anni, e Meghan, 39, saranno la punta di diamante della nuova stagione di Netflix.

L'omaggio del principe Harry e Meghan Markle al membro degli Invictus Game ucraino morto combattendo
L'omaggio del principe Harry e Meghan Markle al membro degli Invictus Game ucraino morto combattendo
Harry e Meghan protagonisti di una docuserie per Netflix
Harry e Meghan protagonisti di una docuserie per Netflix
Cancellata Pearl, la serie animata di Meghan Markle: il motivo della decisione di Netflix
Cancellata Pearl, la serie animata di Meghan Markle: il motivo della decisione di Netflix
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni