Il 15 novembre arriverà la quarta e attesissima stagione di The Crown, la serie originale Netflix incentrata sulla storia della famiglia reale inglese e che ha appassionato milioni di appassionati in tutto il mondo. Solo poche ore fa è stato pubblicato il teaser trailer del quarto capitolo di questa nuova stagione, dove sono riassunti i punti salienti di quello che vedremo a partire dal prossimo mese: l'amore tra Carlo e Diana Spencer, il matrimonio, gli scontri politici e le immancabili tensioni familiari.

La trama della quarta stagione

Siamo alla fine degli anni Settanta. La regina Elisabetta e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono, cercando la moglie giusta per il principe Carlo. Sono gli anni delle politiche austere di Margaret Thatcher, che diventa la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro. Situazioni di tensione che si inaspriscono quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland. La storia d'amore tra Carlo e Lady Diana Spencer fornisce una distrazione ideale a tutto il popolo britannico, ma all'interno la famiglia è più che mai divisa.

Le new entry della nuova stagione

Questa è la prima stagione nella quale compare anche Lady Diana Spencer e che inizierà a raccontare anche le vicende degli eredi della corona, che verranno approfondite ancor più chiaramente nelle successive stagioni di The Crown. Come annunciato dalla piattaforma e dal creatore di The Crown, Peter Morgan, il racconto proseguirà fino ad una sesta stagione: "È diventato presto chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia dovevamo tornare al piano originale e fare sei stagioni" ha dichiarato l'autore. Intanto, nella quarta stagione in uscita a novembre, troveremo nei panni di Elisabetta II ancora Olivia Colman, che aveva già raccolto il testimone da Claire Foy nella terza stagione. Torneranno anche Tobias MenziesHelena Bonham Carter, rispettivamente nei panni del principe Filippo e della principessa Margaret. Vedremo inoltre le new entry Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher ed Emma Corrin in quelli di Lady Diana. Nella quinta e sesta stagione a interpretare la regina sarà invece Imelda Staunton.