30 Settembre 2014
18:54

The Big Bang Theory 8×03, l’incapacità di Howard di lanciare una palla (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’episodio di “The Big Bang Theory” 8×03 dal titolo “The First Pitch Insufficiency” Howard ha tentato di imparare a lanciare una palla a baseball, mentre Sheldon sostiene che la sua relazione con Amy sia superiore a quella tra Penny e Leonard.
A cura di Simona Saviano

I produttori della sit com "The Big Bang Theory" Chuck Lorre e Bill Prady hanno regalato l'ennesimo episodio esilarante ai fedeli fan e telespettatori che dal 2007 premiano con ascolti record una delle serie più amate di sempre. Dopo il ritorno a casa di Sheldon, successivamente alle sue vacanze trascorse in lungo e largo per gli Stati Uniti… da solo e in un treno senza mai lasciare il vagone trasmesso nelle prime due puntate 8×01 e 8×02, la "banda" di cervelloni e le proprie fidanzate/moglie si è riunita in pianta stabile. Il centro dell'episodio 8×03 dal titolo "The First Pitch Insufficiency" questa volta è stato Howard: l'ingegnere meccanico è stato invitato dalla squadra di baseball "The Angel's" a colpire per primo la palla durante un match, per celebrare l'anniversario della NASA.

Bernadette e Raj perdono la pazienza con Howard

Peccato che il giovane Howard Wolowitz (interpretato Simon Helberg) non abbia idea di come si colpisca una palla da baseball e sembra non conoscere le nozioni più elementari di quello sport. Nonostante l'aiuto dei suoi amici ad esercitarsi di fronte ad un televisore e in casa, saranno sua moglie Bernadette (ex giocatrice di softball) e dell'amico Raj a cercare di insegnargli come colpire una palla in una palestra. I tentativi sono talmente disastrosi da costringerlo a desistere e inviare al suo posto un prototipo di robot: come si concluderà la vicenda? Non vogliamo svelarvi tutto, ma l'episodio in questione merita i venti minuti di programmazione.

Per Sheldon la relazione con Amy è superiore a quella tra Penny e Leonard

Nel frattempo Sheldon ed Amy, per recuperare il tempo non trascorso insieme a causa delle vacanze in solitaria del fisico, escono insieme prima in un ristorante e in seguito decidono di recarsi in un pub insieme a Penny e Leonard. Sheldon, a sorpresa, confessa che se esistesse una classifica delle relazioni amorose all'interno del loro gruppo, Penny e Leonard sarebbero all'ultimo posto: non c'è nulla che li accomuni, mentre a suo dire con Amy si sente ad un livello superiore. Tra i quattro si consumano alcuni "drammatici" minuti quando Sheldon mette alla prova Leonard con un test sulla loro affinità: Penny gli rivela le proprie incertezze circa un futuro insieme e la probabilità remota di un matrimonio. Che sia un segnale di rottura tra i due?

Le battute migliori dell'episodio "The Big Bang Theory" 8×03:

Raj: Sei scarso, Wolowitz!

Howard: E quello cos'era?

Raj: Ti sfotto per deconcentrarti… E' una delle parti più divertenti del baseball!

Sheldon: E dato che probabilmente stai ancora aspettando di essere scelto per una partita che è stata giocata in quinta elementare, sono certo che tu sia davvero scarso

Howard: Dacci un taglio! Stai ferendo i miei sentimenti!

———————-

Penny: Uscite insieme due sere di fila?

Sheldon: Mi sono perso diverse serate di appuntamento mentre facevo il mio viaggio in treno e sono obbligato, contrattualmente, a recuperarle secondo i termini del Contratto tra Fidanzati.

Penny: Che cosa sexy

———————-

Sheldon: Io e Amy abbiamo una relazione che è superiore alla vostra.

Leonard: Non lo penserai sul serio, vero?

Sheldon: Leonard… immaginavo che te ne fossi reso conto! La classifica delle relazioni nel nostro gruppo, in ordine decrescente di qualità, è: Io ed Amy, Howard e Bernadette, Raj e la sua ragazza, Penny e lo Chardonnay, Penny e te.

Leonard: Non esiste alcuna classifica! E… anche se ci fosse, noi non saremmo di certo all'ultimo posto!

Penny: Giusto, e a essere precisi, io bevo Sauvignon Blanc.

The Big Bang Theory 8x03, anticipazioni
The Big Bang Theory 8x03, anticipazioni "The First Pitch Insufficiency" (FOTO/VIDEO)
The Big Bang Theory - 8x03
The Big Bang Theory - 8x03 "The First Pitch Insufficiency"
404 di SimonaSaviano
Big Bang Theory - La voce della mamma di Howard
Big Bang Theory - La voce della mamma di Howard
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni