13 Agosto 2012
14:26

The Apprentice al via il 17 Settembre su Cielo con Flavio Briatore

Il marito di Elisabetta Gregoraci è pronto a debuttare nel ruolo di protagonista del talent show “The Apprentice” su Cielo dove dovrà selezionare un businessman che lavorerà a suo fianco.
A cura di Fabio Giuffrida

flavio briatore

Manca poco più di un mese al via di The Apprentice, il talent show che sarà trasmesso su Cielo dal 17 Settembre e che per la prima volta porta il mondo del business in tv, un'impresa piuttosto ardua. Il boss del talent show economico sarà Flavio Briatore, noto manager in Formula1 e proprietario del Billionaire che sembra non navigare in buone acque a Porto Cervo. Lui che è stato già ospite di Quinta Colonna dove ha ribadito come il governo italiano faccia di tutto per allontanare i "ricchi" e quindi i grandi investimenti, mettendo tasse su tasse come se lo status di benestante fosse un reato. The Apprentice, che farà sicuramente parecchio discutere e che cercherà di rilanciare il canale Cielo, è prodotto – nell'edizione italiana – da Fremantle Media: Briatore – che non ne può più delle tasse italiane – sarà chiamato a gestire 16 candidati aspiranti businessman che dovrà formare e poi valutare attentamente.

Prove ma anche eliminazioni saranno al centro di questo reality dove Briatore ogni settimana potrà impartire lezioni ai suoi pupilli, ma anche bacchettarli, quindi eliminarli o viceversa premiarli per il loro buon operato, ma solo uno di loro ne uscirà vincitore. La posta è in gioco è assai invidiabile: una vera e propria carriera professionale a fianco diel marito di Elisabetta Gregoraci. Il vincitore quindi verrà assunto in una delle aziende di Briatore. Ma nella scelta del miglior businessman Briatore sarà affiancato da due esperti, così come vuole una società democratica: non sarà dunque da solo a decretare il vincitore, non potrà fare nè il dittatore nè il deus ex machina. Briatore sarà affiancato da un consulente ed imprenditore, Simone Avogadro, ma anche da una responsabile di pubbliche relazioni, Patrizia Spinelli.

Tutti concorrenti laureati, questo il requisito principale per entrare a far parte del gioco dove buona parte di loro ha dovuto chiedere (ed ottenere) un'aspettativa dal lavoro per partecipare al reality di Cielo. Negli Stati Uniti The Apprentice ha avuto un grande successo, il protagonista è stato Donald Trump ed è stato ospitato sulla Nbc per ben undici stagioni televisive. Che riscontro avrà invece in Italia con Flavio Briatore?

The Apprentice 2 ci sarà: su Cielo Tv o Sky Uno?
The Apprentice 2 ci sarà: su Cielo Tv o Sky Uno?
The Apprentice - Flavio Briatore:
The Apprentice - Flavio Briatore: "Sei fuori!"
44.278 di EleonoraDAmore
Simona Ventura parte con Cielo Che Gol e con il Boss Briatore
Simona Ventura parte con Cielo Che Gol e con il Boss Briatore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni