video suggerito
video suggerito

The Apprentice 2 non vola negli ascolti: fuori Fulvio Cugno

Nella prima puntata di The Apprentice 2, che si ferma ad appena 226 mila spettatori, il boss Flavio Briatore fa fuori Fulvio Cugno, laureato in Economia e Direzione delle Imprese.
A cura di Fabio Giuffrida
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' cominciata ieri sera la seconda stagione di The Apprentice, il format sul mondo del business trasmesso in esclusiva su Sky che vede protagonista ancora una volta il "boss" Flavio Briatore. Un imprenditore stimato in tutto il mondo che dovrà scegliere il suo braccio destro a cui fare un contratto a sei cifre: la prima edizione è stata vinta da Francesco Menegazzo, un promettente businessman che oggi affianca Briatore a Montecarlo e a Malindi dove ha curato una parte della realizzazione del resort Billionaire. Saranno un totale di 10 puntate, in onda il venerdì sera su Sky Uno HD, nelle quali si sfideranno 14 concorrenti divisi nella squadra degli uomini e quella delle donne. La prima puntata, dunque, è già andata in onda: il Boss ha ricordato ai suoi allievi che devono "imparare ad allacciarsi le scarpe da soli". E subito dopo ha precisato: "Le teorie del fumo non vi serviranno a niente nella vita pratica". A vincere la prima sfida sono state le donne mentre a lasciare il programma Fulvio Cugno, classe 1983 con una laurea specialistica in Economia e Direzione delle Imprese all'Università degli Studi di Torino.

Gli ascolti – Nessun esordio boom visto che la prima puntata, in onda solo sulla piattaforma Sky (e non più su Cielo), ha catalizzato l'attenzione in media di appena 226.214 spettatori complessivi con il 44,2% di permanenza. E' doveroso ricordare, però, che la prima edizione registrò il 35% in meno nonostante fosse trasmessa in chiaro su Cielo, una tv accessibile anche ai telespettatori non abbonati a Sky. Il primo appuntamento di The Apprentice, nel dettaglio, aveva registrato 167.000 e 205.000 spettatori.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views