The Apprentice 2 con Flavio Briatore – I concorrenti (FOTO)
Dopo avervi mostrato le 7 donne in gara al programma The Apprentice 2 in onda su Sky Uno, vi presentiamo i 7 uomini che si contenderanno un contratto di lavoro a sei cifre offerto dal "Boss" Flavio Briatore, un imprenditore di grande successo. Un programma che si trasforma in un ufficio collocamento, in una vetrina per giovani promesse del mondo del business, che mette in risalto non solo le ambizioni dei concorrenti ma anche le loro paure, i sacrifici e soprattutto la voglia di mettersi in gioco. La parte più dura del gioco rimane quella del faccia a faccia con Briatore pronto a sbottare con un sonoro "Sei fuori!". Le 7 donne in gara hanno ammesso di temere le sue sfuriate, altre ancora invece hanno parlato di un uomo schietto e con una grande esperienza alle spalle. Ma scopriamo nel dettaglio cosa ne pensano i 7 uomini scelti su oltre 5 mila persone provinate (foto e descrizioni tratte dai video pubblicati sul sito ufficiale del programma).
Fabio Cascione è Direttore Commerciale nel settore vinicolo, vive in provincia di Bari e vuole diventare imprenditore di se stesso. Partecipa a The Apprentice per fare una nuova esperienza e si definisce un uomo molto simpatico visto che tira su la morale, qualora ce ne fosse bisogno. Nel Boss vede il suo mentore.
Simone Piadena è un imprenditore di locali notturni, ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissati. Proprio per questo motivo si dice determinato e pronto ad essere se stesso nel gioco. Il Boss non lo spaventa affatto.
Marco Martinelli è uno studente di Biotecnologie, si ritiene un "vulcano", che raggiunge i suoi obiettivi e che non ha timore del Boss Flavio Briatore anche se lo descrive come un uomo "tosto, che pretende e che sa quello che vuole".
Francesco Del Pesce è un avvocato d'affari, nato in provincia di Avellino ma trasferitosi a Milano. Degli altri non gli piace il volersi mettere in mostra a tutti costi, magari senza alcun contenuto. Il Boss? Un uomo in gamba.
Muhannad Al Salhi è un manager di vendite in una compagnia di telecomunicazioni di Abu Dhabi, è laureato in Econonomia, ha una mentalità vincente, è agguerrito ed ambizioso. The Apprentice è per lui un'opportunità che vuole cogliere, non è affatto un gioco.
Fulvio Cugno è un imprenditore del web marketing, è di Torino e ha inventato una start-up che intende rivoluzionare il concetto di pubblicità. Si definisce testardo, fantasioso e creativo; ammette però che sarà difficile convivere con estranei. Per lui The Apprentice 2 è un "acceleratore".
Mario Crea è un manager immobiliare, nato e cresciuto a Cosenza per poi trasferirsi per 4 anni a Tokyo dove ha imparato ad essere professionale. Vorrebbe creare una startup italiana all'estero o viceversa.