5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Testa a testa tra Romanzo Famigliare e Perfetti Sconosciuti, ma a vincere è la fiction

Le due principali reti generaliste Rai1 e Canale 5 si dividono gli ascolti del lunedì sera in maniera quasi equa. La fiction di Rai1 supera di poco il film in prima visione rivelazione degli ultimi anni.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Immagine

Se qualcuno andasse ad analizzare i dati degli ascolti di lunedì 15 gennaio, si ricrederebbe rispetto alla convinzione comune secondo cui la televisione sia un mezzo superato e in via d'estinzione (cosa assolutamente non vera, ma da alcuni paventata, in nome di un'idea di futuro che vede la tv sorpassata da altri mezzi). Le due principali reti generaliste del panorama televisivo si sono spartite in maniera quasi equa 10 milioni di telespettatori.

Romanzo Famigliare oltre i 5 milioni

Rai1 ha raggiunto il virtuale primato della serata con la terza puntata di Romanzo Famigliare (qui le anticipazioni del quarto episodio), uno dei prodotti più attesi della stagione che sta confermando le aspettative di pubblico della rete. Dall'altra parte, uno dei film di maggiore successo delle recenti stagioni della commedia italiana, Perfetti Sconosciuti, che ha raccolto davanti al televisore quasi 5 milioni di telespettatori. Ecco, a seguire, i dati degli ascolti di lunedì 15 gennaio 2018.

Ascolti lunedi 15 gennaio 2018

Su Rai1 Romanzo Famigliare ha conquistato 5.283.000 spettatori pari al 21.5% di share. Su Canale 5 Perfetti Sconosciuti ha raccolto davanti al video 4.769.000 spettatori pari al 20.3% di share. Su Rai2 Voyager – Ai Confini della Conoscenza ha interessato 1.682.000 spettatori pari al 7.2% di share. Su Italia 1 Die Hard – Un buon giorno per morire ha intrattenuto 1.347.000 spettatori (5.3%). Su Rai3 PresaDiretta ha raccolto davanti al video 1.303.000 spettatori pari ad uno share del 5.2%. Su Rete4 Potere assoluto totalizza un a.m. di 990.000 spettatori con il 4.3% di share. Su La7 Pronti a Morire ha registrato 551.000 spettatori con uno share del 2.2%. Su TV8 Lo Hobbit – La desolazione di Smaug ha segnato il 2.5% con 474.000 spettatori mentre su Nove Rigopiano – Voci dal gelo ha catturato l’attenzione di 486.000 spettatori (1.9%).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views