Le indiscrezioni dei giorni scorsi sembrano confermate: Beppe Convertini Anna Falchi saranno i nuovi conduttori della fascia mattutina dell'estate di Rai1. La trasmissione si chiamerà "Terzo Tempo" e andrà in onda dalle 10 alle 11.30 a partire dal 29 giugno, in diretta su Rai1, subito dopo Unomattina Estate con Giorgia Cardinaletti e Alessandro Baracchini. A confermare l'indiscrezione è TvBlog che anticipa anche i contenuti di questo nuovo format. La terza età sarebbe la assoluta protagonista di questo format attraverso racconti e testimonianze dirette.

La conferma di Beppe Convertini

Nel ruolo di inviata del programma ci sarà Barbara Di Palma, storica inviata di Vita in Diretta. Per Beppe Convertini si tratta di una conferma in Rai dopo aver condotto Linea Verde con Ingrid Muccitelli e Peppone Calabrese. Scelto dall'allora direttrice di Rai1 Teresa De Santis, Beppe Convertini ha convinto anche l'attuale direttore Stefano Coletta. Per l'attore-conduttore si tratta di una importante conferma e di una ulteriore occasione per attestarsi anche nella prossima stagione televisiva.

Il ritorno di Anna Falchi

Per Anna Falchi è un vero e proprio ritorno dopo tanti anni in cui la sua figura si è lentamente allontanata dal circuito che conta. Sarà interessante rivedere l'attrice, sex symbol degli anni '90, in una inusuale e inedita veste. La diva nata a Tampere, in Finlandia, viene da un quinquennio lontano dalla tv nazionale. Ha condotto diverse trasmissioni per emittenti locali e tematiche: nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015 è stata protagonista con Massimo De Luca della trasmissione sportiva "Number Two" in onda su TeleNapoli Canale 34. Nel 2015 per Sky ha condotto il programma "Wedding Fashion World". Nell'autunno 2016 ha condotto "Sei donna" per il canale "Donna & Sposa".