179 CONDIVISIONI
10 Maggio 2011
16:42

Terremoto 11 maggio a Roma: il video di Voyager

Voyager, la trasmissione tv di Rai Due condotta da Roberto Giacobbo, si è interrogata sulla cosiddetta previsione di Bendandi secondo la quale, proprio domani 11 maggio 2011, un terribile terremoto distruggerà la città di Roma. Ecco il video.
A cura di Stefania Rocco
179 CONDIVISIONI
terremoto a Roma

Riprendendo un servizio mandato in onda lo scorso 13 ottobre 2010, la trasmissione Voyager, nella puntata andata in onda ieri sera, ha cercato di chiarire i punti fondamentali legati alla vicenda del presunto terremoto dell’11 maggio 2011 a Roma. In queste ore, la psicosi legata all’imminente tragedia si sta sviluppando a macchia d’olio attraverso i maggiori mezzi d’informazione.

Non solo Internet e Facebook sono diventati promotori di messaggi infausti circa la vicenda, peraltro non confermata, ma anche le maggiori trasmissioni tv si sono dedicate ad approfondire un fenomeno che sta creando non poca preoccupazione.

Nonostante il video di Mistero avesse svelato la bufala, le voci secondo le quali domani un terribile sisma sconvolgerà il centro Italia continuano a sovrapporsi l’una all’altra, dando origine a una babilonia di rivelazioni che fanno del catastrofismo sfrenato una vera e propria ragione d’essere. La profezia di Bendandi ha colto nel segno e sono tantissimi i cittadini che si sono già organizzati per trascorrere lontano dalla Capitale la giornata di domani. Voyager, sotto la guida del conduttore Roberto Giacobbo, ha approfondito le dinamiche legate al paventato fenomeno svelando che, in realtà, si tratterebbe esclusivamente di una supposizione fondata su una teoria strampalata.

Paola Lagorio, presidente dell’associazione La Bendandiana – che prende il nome proprio dallo scienziato che avrebbe fatto la scoperta in tempi non sospetti – ha smentito categoricamente il verificarsi dell’evento. Il terremoto sarebbe una bufala da non attribuire alle ricerche del Bendandi poiché, tra i documenti redatti dall’uomo, non ci sarebbe alcun luogo né una data ben precisa. Ecco il video che dimostra la sua teoria.

https://www.youtube.com/watch?v=vS7zgFVACY4&feature=channel_video_title
179 CONDIVISIONI
Terremoto 11 maggio a Roma: il video di Mistero svela la bufala
Terremoto 11 maggio a Roma: il video di Mistero svela la bufala
Jules Verne, celebrato da Google, è stato protagonista di Voyager: il video
Jules Verne, celebrato da Google, è stato protagonista di Voyager: il video
Terremoto in Giappone: la storia del Maggio Musicale Fiorentino
Terremoto in Giappone: la storia del Maggio Musicale Fiorentino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni