Terra ribelle, 19 ottobre: Andrea fugge da tutti ma non da Elena
La prima puntata di Terra ribelle, fiction di Rai 1 diretta da Cinzia TH Torrini, ha totalizzato ottimi ascolti vincendo la serata. Merito della trama che intreccia amore e avventura e gelosie e forse anche di Rodrigo Diaz e Fabrizio Bucci i due volti di Terra ribelle.
Stasera, martedì 19 ottobre 2010, andrà in onda la seconda puntata, ecco le anticipazioni della trama:
Andrea è stato accusato dell'omicidio di Achille. In realtà non lo ha commesso. Il primo a schierarsi contro di lui è proprio il suo caro amico Iacopo. Il ragazzo deve così fuggire. A inseguirlo poi c'è anche Lucio con i suoi sgherri. La polizia viene messa sulle sue tracce anche dalla confessione di un importante testimone. Infatti la contessina Luisa dichiara di aver visto il colpevole dell'omicidio.
Viola è costretta a mentire perchè ha fatto un patto con Iacopo. E' convinta che raccontando la versione imposta dall'uomo otterrà finalmente il matrimonio. Non sa però che le cose non andranno come lei si aspetta.
Anche il Lupo con la sua banda dei briganti sta cercando Andrea. Deve punirlo per la ferita che gli ha procurato durante l'agguato alla carrozza. Deve capire che un simile errore si deve pagare caro. Se l'assalto alla carrozza del conte Giardini è andato male è tutta colpa sua.
Elena dal primo momento in cui l'ha visto si è innamorata di Andrea. Il ragazzo l'attrae molto. Non può credere che sia stato lui a commettere un omicidio. Non capisce inoltre l'atteggiamento di sua sorella. E' completamente diversa negli ultimi giorni. Perchè mente su quello che ha visto? Cosa la spinge a essere così diversa? Può un uomo modificare così tanto il carattere di una donna?
Iacopo trova una lettere lasciata da sua madre. Legge e scopre una cosa che lo turba. Su quelle pagine c'è scritto qualcosa che non avrebbe mai voluto sapere. Sarà svelata una verità scomoda. Riguarderà Andrea e i suoi veri genitori?
Lazzaro Langellotti