29 Giugno 2012
16:16

Teresa Mannino e Fabio De Luigi possibili conduttori di Zelig

Incerti ancora i nomi dei nuovi conduttori di Zelig, mentre per Zelig Off si parla di Katia Follesa (la bionda di Katia&Valeria) e Davide Paniate, lanciato dallo stesso laboratorio comico di Canale 5.
A cura di Marianna D Onghia
mannino-de luigi

Si presenta davvero arduo il compito quest'anno per la squadra di Zelig, dopo l'addio di Claudio Bisio: il capo comico e attore lascia un grande vuoto nella direzione di un programma di successo come quello di Canale 5, inimmaginabile sino ad ora senza la sua figura alla conduzione, che ha fatto sentire sicure le prime donne Hunziker, Incontrada e Cortellesi. Ora bisogna ripartire da zero e scegliere una nuova coppia di conduttori che sappia gestire una trasmissione tv e che, preferibilmente, abbia  humor e  sorriso come assi nella manica. Il toto conduttore è ancora apertissimo, ma una pole position, soprattutto per le voci di corridoio, sembrerebbe già delineata, mentre la coppia di conduttori di Zelig Off, il laboratorio dei comici da dove passano i futuri artisti della risata, ha già due nomi.

Teresa Mannino e Fabio De Luigi – Niente di certo, quindi, sui conduttori della prossima stagione di Zelig e vista la solita collocazione dello show nei primi mesi dell'anno, dovremo forse aspettare ancora un pò per sapere qualcosa di certo. Ovviamente, però, gli autori Gino, Michele e Giancarlo Bozzo sono già alla ricerca dell'uomo e della donna che accompagneranno i comici sul palco degli Arcimboldi: sembra che abbiano anche pensato a Paolo Bonolis, grande professionista della conduzione e acuto mattacchione in Ciao Darwin, ma il suo "prezzo" era forse troppo alto da pagare. Si fanno strada, così, due nomi comunque "giovani" nel mondo dello spettacolo, con altre esperienze di conduzione e una propensione innata alla comicità:  Teresa Mannino e Fabio De Luigi, la sarda di Zelig già presentatrice di Zelig Off e l'attore comico, visto con la cartelletta in mano a Le Iene fino al 2009. Saranno loro la nuova coppia di Zelig?

Davide Paniate

Zelig Off è gia On per la conduzione – Sembrerebbero certi, invece, i nomi dei conduttori di Zelig Off, spin off di Zelig solitamente in onda a tarda ora, che propone le nuove leve della comicità del laboratorio comico di Canale 5.  I due volti scelti al timone del programma presentano una novità e un gradito ritorno e con quest'ultimo ci riferiamo a Katia Follesa, la bionda del duo Katia e Valeria alla sua prima esperienza da presentatrice sulle generaliste dopo aver condotto  il programma Salsa Rosa su Sky. Ad affiancarla un nome nuovo, ma che avrete già visto a Saturday Night Live o Call Center, Davide Paniate, attore e comico genovese classe '69, che proprio da Zelig Off ha cominciato la sua carriera, dopo la laurea in farmacia.

Sono Mago Forest e Teresa Mannino i nuovi conduttori di Zelig
Sono Mago Forest e Teresa Mannino i nuovi conduttori di Zelig
Gli autori di Zelig:
Gli autori di Zelig: "Abbiamo già scelto i conduttori"
Cosa piace di Teresa Mannino, a parte l'accento e la simpatia?
Cosa piace di Teresa Mannino, a parte l'accento e la simpatia?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni