27 Novembre 2015
22:05

Teo in the box, dopo 12 anni Teocoli torna in tv: “Il mio talento è l’improvvisazione”

Sabato 28 novembre andrà in onda la prima puntata di Teo in the box. L’appuntamento è su Rai3 alle 21:45. Dopo 12 anni, Teocoli torna alla conduzione di un programma ed è entusiasta di poter dimostrare il suo talento nell’improvvisazione.
A cura di D.S.

Sabato 28 novembre, i fan di Teo Teocoli potranno assistere al suo ritorno in tv. Sono trascorsi 12 anni dall'ultimo programma da lui condotto. Era il 2003 e il comico era al timone di "Sono tornato normale" in onda su Canale 5.

Da domani, invece, sarà il protagonista assoluto del programma di Rai3 Teo in the box. L'appuntamento è alle ore 21:45. Per quattro puntate, Teocoli improvviserà sketch in luoghi sconosciuti, saltando fuori da una scatola. Il programma è un format tedesco prodotto da Endemol Italia. In un'intervista rilasciata a Repubblica.it, Teo Teocoli ha spiegato che in questi anni di assenza televisiva, ha lavorato molto nei teatri. Ha svelato, inoltre, che gli era stato proposto di partecipare a Tale e Quale Show ma "come imitatore onestamente sarei stato troppo bravo e come giurato non mi sarei sentito a mio agio". In merito a Teo in the box, invece, ha dichiarato:

"Sono molto contento, l'idea di base mi piace parecchio perché è una sfida impegnativa, senza un copione, che mi permette di sfoderare il mio vero talento, che è quello di improvvisatore. Ed è la mia prima incursione in un tipo di programma che non fa solo ridere ma prova anche a raccontare un pochino il mondo. […] Ci saranno molte sorprese. Anzitutto la sorpresa sarà la mia, perché davvero non sapevo dove mi sarei trovato. Avevo una qualche idea dell'area geografica, visto che mi ci portavano in aereo, ma nulla più. Poi mi rinchiudevano nella scatola e, una volta uscito, mi trovavo di fronte a realtà e persone sconosciute per le quali io stesso ero quasi sempre un tizio qualsiasi, non un comico famoso. Più di questo non posso dirle, sennò quelli della produzione mi picchiano".

Maurizio Costanzo contro Teo Teocoli:
Maurizio Costanzo contro Teo Teocoli: "Si è lamentato di me da Mara Venier, ma lo avevo invitato!"
Dolcenera sorride e torna in tv, dopo Sanremo c'è la poltrona di The Voice
Dolcenera sorride e torna in tv, dopo Sanremo c'è la poltrona di The Voice
Carrà:
Carrà: "The voice of Italy non ha lanciato talenti? Amici ci è riuscito dopo anni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni