22 Luglio 2015
10:44

Temptation Island non ce la fa, sconfitto agli ascolti nella penultima puntata

Nonostante la tensione della penultima puntata di Temptation Island, Canale 5 non riesce a superare Rai Uno nella gara d’ascolti, soccombendo al film “Love is all you need”.
A cura di A. P.

Temptation Island è oramai quasi agli sgoccioli. L'attesa per l'ultima puntata di martedì prossimo si è fatta decisamente spasmodica dopo l'esito della quinta putata di ieri, conclusasi con un incontro chiarificatore tra Alessandra ed Emanele, da cui la ragazza è rimasta fortemente delusa per il rapporto da lui instaurato con la single Fabiola. La puntata si è infatti chiusa proprio nel punto cruciale, quello del chiarimento definitivo, che dunque andrà in onda proprio la prossima settimana, in occasione del falò di chiarimento tra tutte le coppie del programma. Ma se l'attesa per gli ultimi risvolti è spasmodica per il pubblico di fedelissimi di Temptation Island, gli effetti che la cosa genera sui dati d'ascolto potrebbero risultare anomali, visto che il programma, sin dalla prima puntata di cinque settimane fa, non ha mai registrato una crescita o un calo sostanziosi. Il pubblico di riferimento di Temptation Island sembra essere stato sempre lo stesso, sin dal principio, rimasto intatto numericamente.

La conferma è arrivata anche con la penultima puntata, che ha registrato un dato d'ascolto soddisfacente, ma praticamente identico a quello di sette giorni fa, che per la seconda volta dall'inizio del programma ha fatto sì Temptation Island non abbia vinto la serata d'ascolti: il programma ha infatti registrato 3.135.000 telespettatori, share 17.82%. A tenere testa a Canale 5 c'era Rai Uno, che riesce a superare la concorrenza con il film Love is all you need, 3.365.000 telespettatori, share del 18.59%. A seguire, a debita distanza, la concorrenza di Italia 1, che ha trasmesso il film 22 minutes registrando un netto di 1.580.000 telespettatori, per uno share del 8.35%. Dopo ancora, quarta piazza per Rai Due con Criminal Minds, che ha registrato 1.198.000 telespettatori, share 6.16% e 1.216.000, 6.54%. Buono il risultato di Riotta su Rai Tre con 47-35 Parallelo che ha registrato 678.000 telespettatori, share 3.69%, puntata in parte macchiata dalle bottiglie lanciate contro Malika Ayane durante la trasmissione.

Temptation Island vince ma non cresce, leggero calo d'ascolti per la seconda puntata
Temptation Island vince ma non cresce, leggero calo d'ascolti per la seconda puntata
Temptation Island non delude, vittoria agli ascolti per la prima puntata
Temptation Island non delude, vittoria agli ascolti per la prima puntata
La prima puntata di Temptation Island
La prima puntata di Temptation Island
436.347 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni